>
MENU
asunder1

Asunder: la conversione dei file audio non è più...

ofono_ofono_archsm

Intel e Nokia insieme per oFono, stack Linux mobile

14 maggio 2009 Visualizzazioni: 491 Software

Ubuntu One lancia la sfida a DropBox

L’azienda del milionario Mark Shuttleworth se n’è inventata un’altra: un interessante servizio di backup online che sulla carta, però, non ha molto in più rispetto a Dropbox.


Se abbiamo bisogno di archiviare i nostri dati in un posto sicuro e lontano da malfunzionamenti, allora possiamo darli in pasto ad Ubuntu One, un nuovo servizio di backup online ideato da Canonical. Per il momento è ancora in una fase beta e ad invito. Ciò significa che dovremo richiederne uno sul sito web ufficiale dell’iniziativa e aspettare il nostro turno. Una volta ricevuto l’invito, avremo a disposizione 2GB di spazio gratuito o in alternativa 10GB al costo di 10 dollari al mese. Tra le caratteristiche principali, segnaliamo la possibilità di effettuare il backup dei dati su un server remoto e, tramite un client opensource, di sincronizzare file e cartelle con altri computer equipaggiati con Ubuntu.

ubuntuone

Sulla carta sembra un fork di DropBox. Tuttavia tra i due c’è una differenza: DropBox permette il backup e la sincronizzazione su sistemi Linux, Windows e Mac, Ubuntu One funziona solo su Ubuntu 9.04, alias Jaunty Jackalope. Almeno per il momento. Maggiori informazioni sul sito web ufficiale del servizio.

ARTICOLI CORRELATI:
- SmartQ: MID con Ubuntu e display da 5 e 7 pollici
- Shuttleworth: non abbiamo bisogno di Wine
- Dell Inspiron Mini 10: in vendita la versione con Ubuntu
- Acer Revo: domani debutta il nettop Ubuntu
- Screenshot review: Ubuntu 9.04

twittergoogle_pluslinkedinmail