>
MENU
1080800676_monty2

Oracle-Sun: il fondatore di MySQL si prepara al fork

grabbervideo1

Scaricare video YouTube da GNU/Linux: mai stato così semplice

28 aprile 2009 Visualizzazioni: 158 Software

Nasce l’Ubuntu Gaming Team

Una delle più grandi limitazioni del pinguino è sicuramente legata all’universo dei giochi. Nei prossimi mesi, però, la situazione potrebbe cambiare.


Danny Piccirillo ha da poco annunciato la nascita dell’Ubuntu Gaming Team. Il suo obiettivo è quello di migliorare i giochi FOSS esistenti e crearne di nuovi, andando praticamente contro i pregiudizi di molti potenziali utenti che da Windows non passano a GNU/Linux a causa della mancanza di giochi. “I giochi Foss sono importanti per Ubuntu, in quanto sono una delle principali cause a limitare il passaggio in massa di molti utenti da Windows al sistema operativo libero. Molti utenti che usano ancora Windows sono ben consci delle potenzialità e dei vantaggi del software libero ed open source ma vorrebbero anche dei giochi di buona qualità per abbandonare definitivamente il modello proprietario”, si legge sul blog di Piccirillo.

Il gruppo è aperto a tutti coloro che vogliono dare una mano e, ovviamente, sono invitati a farne parte soprattutto sviluppatori di giochi ed esperti in materia. I semplici interessati a seguire gli sviluppi dell’Ubuntu Gaming Team possono iscriversi alla mailing-list o entrare in contatto con i membri sul canale IRC #ubuntu-gaming sulla rete irc.freenode.net.

ARTICOLI CORRELATI:
- Sarien: è online la piattaforma open di gioco
- PlayOnLinux: una marcia in più nell’uso di WINE (Parte II)
- PlayOnLinux: una marcia in più nell’uso di WINE (Parte I)
- TJVideo: OpenPandora c’è!
- CrossOver Games: giochi Windows su GNU/Linux
- MMO: il videogame della Nasa pensa a GNU/Linux

twittergoogle_pluslinkedinmail