>
MENU
logonumonyx

Intel e STM: un nuovo business flash

google_docs_c

Google Docs presto utilizzabile offline

1 aprile 2008 Visualizzazioni: 473 Business, Mobile

LiMo: tutti pronti per battere Android

La Limo Foundation ha appena annunciato la conclusione della fase di sviluppo e testing della piattaforma Linux rivale di Android. La prima versione della LiMo Platform pare sia già disponibile a tutte le società che fanno parte del consorzio.


Aziende del calibro di Motorola, NEC, NTT DoCoMo, Panasonic, Samsung Electronics, e Vodafone erano già interessate alla piattaforma LiMo ancor prima che venisse rilasciata. La nuova piattaforma mobile è ovviamente basata su Linux ed utilizza il framework GTK di GNOME, oltre che ad una vasta gamma di API. LiMo Platform è stata sviluppata con l’obiettivo di ridurre la frammentazione, incrementare l’interoperabilità fra dispositivi basati su Linux e ridurre i costi di sviluppo.

“Oggi LiMo ha raggiunto un traguardo molto importante, in quanto abbiamo finalmente tra le mani una versione completa della piattaforma: piattaforma che i nostri membri sono liberi di ridistribuire”, ha affermato Andrew Shikiar, director of global marketing per LiMo Foundation.

Ricordiamo che già in passato una versione del sistema operativo Linux sviluppato dalla LiMo venne utilizzato da Motorola con i suoi modelli Razr2 e Motorokr, allo stesso modo di alcuni cellulari NTT DoCoMo. Grazie a LiMo Platform ora le più grandi aziende del mercato potranno affidarsi ad una piattaforma completa, sicura, economica e basata su Linux.

Ora non ci resta che attendere l’immissione sul mercato del primo cellulare targato LiMo.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • PIERLUIGI

    ma secondo voi , quando uscira’ un cellulare con limo, io collego il cellulare alla mia suse e questa lo riconosce, mi fa scaricare e ricaricare la rubrica , le suonerie, le immagini varie e ci posso giocare sopra???