>
MENU
debian-jessie

Systemd e Debian: la “guerra” continua

ClamAV-0-98-5

Rilasciato ClamAV 0.98.5: novità e download

24 novembre 2014 Visualizzazioni: 579 Copertina, Software

Mageia 3: fine degli aggiornamenti, fine dei giochi

La distro entra in EOL (End Of Life). Non riceverà dunque più alcun supporto da parte del suo team di sviluppo. Gli utenti devono affrettarsi a passare alla release 4 e, a breve, alla 5.


Correva l’anno 2013, e più precisamente il mese di Maggio, quando con un nuovo annuncio ufficiale, gli sviluppatori di Mageia resero disponibile al download la release 3. All’epoca, Mageia 3 sembrava davvero al passo con i tempi, fornendo agli utenti alcune caratteristiche veramente interessanti.

Ma oggi, a distanza di circa un anno e mezzo, è arrivato il momento di staccare la spina da Mageia 3: fine dei giochi, fine degli aggiornamenti, fine della vita della distro. Driver, kernel, applicazioni del sistema operativo non verranno più aggiornati. Ciò non vuole di certo dire che non è più possibile utilizzare da distro. Più semplicemente, chi deciderà di non passare a Mageia 4 dovrà fare i conti con un pizzico di insicurezza in più. Dopotutto, un sistema operativo non aggiornato è un sistema operativo che potenzialmente può mettere a repentaglio la sicurezza dei suoi utenti.

Se anche noi siamo amanti di Mageia e vogliamo dormire sonni tranquilli, possiamo pur sempre procedere all’aggiornamento della distro, passando così alla release 4 (ancora supportata dal team di sviluppo). A breve, poi, potremo mettere le mani su Mageia 5 considerato che solo pochi giorni fa la Beta 1 della nuova release ha fatto il suo debutto ufficiale. Quel che è certo è che continuare ad usare Mageia 3 è altamente sconsigliato.

Mageia-3

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail