>
MENU
Ubuntu_One_Files

L’app Ubuntu Linux Files disponibile su Apple iOS

arriva-linux-kernel-32

Tutte le novità del kernel Linux 3.2

9 gennaio 2012 Visualizzazioni: 717 Copertina, Software

Audacious 3.2 Beta: gestione facilitata della libreria musicale

�? stata da poco rilasciata la prima beta della release 3.2 di Audacious che affianca la versione stable già presente da un bel pezzo nel panorama open source. Questa versione si caratterizza per alcune interessanti caratteristiche e funzionalità che sono state aggiunte dagli sviluppatori del software.


La prima nuova e interessante feature è l’aggiunta di un nuovo plugin per una gestione facilitata della vostra libreria musicale. Questo plugin vi permetterà di creare e gestire playlist in maniera semplice e in modo altrettanto semplice potrete gestire l’intera raccolta audio. Altra interessante caratteristica, direi quasi indispensabile per l’integrazione in Gnome, è l’introduzione di un supporto (ancora parziale a dire il vero) v2 MPRIS che permette l’integrazione tramite estensioni al menù audio di Ubuntu e di Gnome Shell.

Oltre a ciò segnaliamo i cambiamenti all’interfaccia grafica, cambiamenti che potranno essere migliorati con l’arrivo della versione stable. Prima di installare la beta, però, è bene precisare che se gestite le vostre playlist con la versione stable di questo software, queste non saranno compatibili con Audacious 3.2 (e viceversa ovviamente).

Per installare la beta sulla vostra box Ubuntu vi basta lanciare i seguenti comandi nel Terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install audacious

twittergoogle_pluslinkedinmail