>
MENU
ib-nas4210

Raidsonic IB-NAS4210: un mucchio di spazio per la rete...

s3gchrome500series_logo3d_h

S3 Chrome 500: una GPU amica del pinguino

21 novembre 2008 Visualizzazioni: 410 Hardware

HP presenta il suo primo notebook multi-touch

HP ha annunciato il TouchSmart tx2, il primo notebook multi-touch per il mercato consumer, dotato dell’intuitiva tecnologia HP TouchSmart e del software HP MediaSmart per guardare, registrare e riprodurre live i programmi televisivi preferiti in alta definizione.


HP TouchSmart tx2 è dotato di funzionalità touch avanzate in grado di distinguere tra il dito e il palmo, ignorare sfioramenti e tocchi accidentali, nonché ricevere input simultanei consentendo l’utilizzo di entrambe le mani per tagliare o spostare le foto.  “HP TouchSmart tx2 arricchisce la nostra offerta con un soluzione altamente innovativa e di valore. L’interfaccia touch, già integrata con successo sul desktop HP TouchSmart PC e su alcuni notebook HP Pavilion, contribuisce a rendere    l’esperienza dell’utente ancora più facile e coinvolgente. Il nuovo notebook, grazie alle eccezionali funzionalità multimediali e alle tecnologie allo stato dell’arte, è perfetto per gli utenti più esigenti alla ricerca delle migliori prestazioni e di un design raffinato, ” ha affermato Alessandra Brambilla, Vice President e General Manager HP Personal Systems Group. Con HP TouchSmart tx2 gli utenti possono selezionare tutti i file con il semplice tocco del dito o utilizzando l’apposita penna digitale. E’ possible ruotare e piegare lo schermo come una tavoletta, per usare più comodamente la penna sul display. La penna digitale è sensibile alla pressione, consentendo di scrivere e disegnare con tratti di spessore diverso esattamente come si farebbe su un foglio.

E’ caratterizzato da uno schermo BrightView da 12.1” con una risoluzione pari a 1280×800 pixel. Inoltre, viene fornito con hard disk da 320GB ed è dotato di 4GB di memoria ram DDR2. Presenta anche un design elegante grazie alla nuova finitura in titanio lucida HP Imprint con motivi circolari simili alle nuvole, che si estende anche alla custodia coordinata. Il software HP MediaSmart, invece, permette di guardare, registrare e riprodurre live i programmi televisivi preferiti in alta definizione. L’utente può inoltre tagliare e ruotare le foto, selezionare Ie canzoni preferite e trascinare i propri file digitali da una parte all’altra, il tutto con un semplice tocco del dito. E’ possible controllare da remoto i propri contenuti grazie al ricevitore IR integrato e riporre il compatto telecomando nell’apposito slot ExpressCard da 34mm quando non viene utilizzato.

Immagine anteprima YouTube

La webcam HP Pavilion integrata comprende due microfoni per videoconferenze e funzioni VoIP per stare sempre connessi con amici e familiari. I processori AMD Turion X2 dual core e le schede grafiche ATI Radeon HD 3200 assicurano la velocità necessaria ad accedere a informazioni e intrattenimento anche in movimento. Il nuovo HP TouchSmart tx2 sarà disponibile da febbraio 2009 al prezzo consigliato al pubblico di €999 IVA inclusa.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail