Rilasciato Xen 4.4: novità e link al download

12 marzo, 2014 Nessun commento »

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzato hypervisor. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Quando si parla di hypervisor di macchine virtuali, Xen è uno dei primi nomi che balza in mente. Negli anni, infatti, ha dimostrato di essere una valida soluzione per creare istanze di virtual machine con Linux o BSD. E proprio poche ore fa, dopo uno sviluppo che sembrava non terminare mai, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 4.4. Cosa c’è di nuovo?

Le mille modifiche apportate dagli sviluppatori comprendono delle novità abbastanza interessanti, prima fra tutti il supporto all’architettura ARM. Se da un lato è vero che tale funzionalità era presente anche nella precedente versione dell’hypervisor, dall’altro è anche vero che ora tale supporto è divenuto completo. E poi ancora il sostegno a libvirt, le API che consentono di interfacciarsi con differenti tecnologie di virtualizzazione.

Se vogliamo dare un’occhiata più approfondita a tutte le novità di Xen 4.4, raggiungiamo questa pagina. Per procedere subito al download, invece, clicchiamo qui.

Xen-Logo

Fonte: Phoronix

Potrebbero interessarti ...