>
MENU
eee-with-mug.jpg

Asus EEE PC: primi problemi … di licenza

Il pinguino avanza sui Desktop (1/2)

27 novembre 2007 Visualizzazioni: 431 Business

Inutile insistere, YouTube non vuole censurare

No al controllo preventivo. Questa è la secca risposta di YouTube alle preoccupazioni del Ministero degli Interni anglosassone.

youtube-logo.JPG

“YouTube è una community a cui partecipano milioni di persone in maniera positiva; come per ogni mezzo di comunicazione c’è sempre una minoranza di persone che cerca i infrangere le regole“, ha dichiarato un portavoce della nota piattaforma web 2.0.

Insomma, chi continua a richiedere un monitoraggio estensivo dei contenuti pubblicati online dovrà mettersi l’animo in pace. Piena collaborazione con gli inquirenti in caso di violazioni gravi, ma niente di più.

“Logisticamente non è possibile effettuare un controllo preventivo. Non vogliamo diventare censori del web“, ha sottolineato Peter Fleischer, responsabile del Dipartimento privacy di Google. Anche la posizione dell’azienda di Mountain View è chiara: non farà da arbitro, ma continuerà ad affidarsi alla community online. Il sistema di segnalazioni e l’aiuto dei moderatori sono certamente – a suo parere – le soluzioni più equilibrate per far fronte ad ogni problema.

di Dario D’Elia - Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail