>
MENU
kde430-desktop_thumb

Sei un gamer? Affida il tuo desktop a KDE!

mint

Linux Mint 14.1: risolti importanti bug

3 dicembre 2012 Visualizzazioni: 606 Copertina, Software

Linux e gaming? Ci aspetta un 2013 con il botto!

Questa la previsione dello sviluppatore Ryan C. Gordon, meglio conosciuto con il nome Icculus. Grazie ai nuovi motori di gioco e Steam per Linux, il sistema operativo del pinguino è destinato a diventare la migliore piattaforma di gioco.


Lo sviluppatore Ryan “Icculus” Gordon prevede un fantastico 2013, almeno per quanto riguarda il sistema operativo del pinguino. Profezie Maya a parte, infatti, secondo Gordon, il nuovo motore Unity3D e il progetto Steam saranno i veri protagonisti dell’anno che verrà, rendendo GNU/Linux una perfetta piattaforma di gioco.

Gordon ha colto l’occasione anche per esprimere il suo parere sul nuovo Windows 8, ammettendo di non sapere molto sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft ma al tempo stesso di aver visto in questo mese più spot di Windows 8 che annunci di politici vogliosi di vincere le elezioni.

Insomma, Gordon sembra sparare proprio a zero sul nuovo Windows 8, ma non risparmia critiche neanche nei confronti di Apple:

Tra Apple e Microsoft, Valve deve combattere per una piattaforma meno restrittiva.

Ecco perché l’azienda madre di Steam ha deciso di approdare nel mondo GNU/Linux concentrando gran parte del proprio lavoro proprio su questa piattaforma. Tutto ciò ha generato un incredibile interesse verso il sistema operativo del pinguino che ora è visto da molti utenti come una perfetta piattaforma di gioco.

Fonte: Ubuntu Vibes

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000744891526 DigiDavidex Il Marax

    NOOOOO!!! non passate a linux, è difficile da usare, non lo usa nessuno perchè fa schifo!

    Bimbiminkia, RICREDETEVI!