>
MENU

Dell Inspiron Mini: domani il grande giorno?

128gb-sdd_300px

Patriot Memory lancia i nuovi Driver Warp Solid State...

5 settembre 2008 Visualizzazioni: 426 Hardware

HP TouchSmart IQ500.it: il PC che si fa toccare arriva in Italia

HP ha annunciato che HP TouchSmart IQ500.it PC,  l’unico desktop all-in-one con funzionalità touch presente sul mercato, è ora disponibile in Italia presso le maggiori catene di elettronica di consumo e i migliori negozi di informatica.


HP TouchSmart PC offre un modo rivoluzionario per utilizzare il computer e fruire di foto, musica, film e altri contenuti digitali. Semplicemente toccando con un dito il display del TouchSmart PC, è infatti possibile ascoltare una canzone e creare la propria playlist preferita, ritagliare e modificare una foto, accedere a Internet e guardare la TV.

HP TouchSmart PC si distingue per il display sensibile al tatto e il design all-in-one che lo rende adatto a qualsiasi ambiente della casa. Necessita di un solo cavo di alimentazione e offre, in un unico design integrato, uno schermo da 22 pollici ad alta definizione, un processore Intel Core 2 Duo, un disco fisso da 500 GB e 4 GB di memoria SDRAM DDR2.

Oltre ad avere tutte le funzionalità dei PC tradizionali, HP TouchSmart PC permette di guardare e registrare le trasmissioni televisive, riprodurre i video con il lettore DVD integrato e godersi l’audio di alta qualità  grazie agli altoparlanti stereo incorporati. La webcam e il microfono in dotazione permettono di tenersi facilmente in contatto con parenti e amici attraverso video chat e videoconferenze. Grazie alla tastiera e al mouse wireless, e alla connettività WLAN integrata, l’utente è libero dall’ingombro dei cavi. Il display può essere inclinato verso l’alto e il basso assicurando la massima comodità. HP Ambient Light permette inoltre di vedere la tastiera anche al buio.

HP si dimostra ancora una volta rispettosa dell’ambiente. Il PC, infatti, viene proposto in una confezione con un contenuto notevolmente ridotto di materiali espansi di protezione. La nuova generazione di apparecchi elettronici utilizza il 55% in meno di metallo e il 37% in meno di plastica rispetto agli altri PC e monitor. Inoltre, grazie alla certificazione Energy Star, HP ci aiuta a ridurre i consumi del 45% e risparmiare fino a 86 kilowatt ora all’anno.

HP TouchSmart IQ500.it PC è disponibile a un prezzo medio consigliato al pubblico di 1.499 euro, IVA inclusa.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • radudaniel

    perrcato che ha tanti problemi sul software.

    basta andare a guardare gli aggiornamenti sul sito hp

  • ominobianco

    ma la noizia non l’hai scritta tu.. l’hai copiata anche tu (o te l’hanno copiata..)
    Almeno citiamo le fonti (se copiata, altrimenti rivendichiamo, no?)

    http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_91545,00.html?lw=24;5
    http://notebookitalia.it/hp-touchsmart-iq500.it-pc-in-italia-3196.html

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    @ominimobianco: si chiamano “Comunicati Stampa” e su questo giornale non si copia.

  • dadex

    Lo schermo però non è multi-touch ma di tipo tradizionale vero?
    Trovo comunque il prezzo troppo alto, intorno ai 1000€ sarebbe senzaltro più appetibile e preferibile anche a soluzioni simili apple.
    Inoltre immagino che ci sia su vista :P

  • http://simpleubuntu.altervista.org/ DominiK

    ma che sistema operativo ha??

  • qwerty

    Comunicati stampa o meno, sul Web le fonti si citano *sempre*, con tanto di link.

    E non e’ la prima volta che ve lo si fa presente.

    (PS.: non sono ominobianco)