> MENU
logo

S740: la nuova punta di diamante targata HTC

2573161820_257d9eeba0

HP TouchSmart IQ500.it: il PC che si fa toccare...

4 settembre 2008 Visualizzazioni: 474 Hardware, Mobile

Dell Inspiron Mini: domani il grande giorno?

Dopo il grande successo dell’Asus Eee PC, molti altri grandi produttori si sono lanciati sul mercato con le loro proposte. Tra questi anche Dell che con l’Inspiron Mini promette di dare battaglia a tutti. Domani, 5 settembre, potrebbe essere il giorno del lancio ufficiale sul mercato.

Sono molte le fonti vicine all’azienda che confermano l’indiscrezione. Due su tutte: Information Week e Gizmodo. La prima è convinta che nella giornata di oggi possa arrivare l’annuncio mentre la seconda si dice quasi certa che il lancio sia fissato per domani 5 settembre. Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Inspiron 910 o Inspiron Mini 9.

Il nuovo UMPC dovrebbe utilizzare un processore Intel Atom N270 da 1.6GHz, 1GB di RAM e un display WLED da 8.9 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel. La scheda grafica dovrebbe essere basata sul chip Intel 945GMS UMA mentre l’audio su un ALC268.

L’Inspiron 910 dovrebbe essere equipaggiato con un hard disk a stato solido con una capacità variabile tra i 4 e i 16GB e completerebbe la sua dotazione hardware con connettività WLAN, WWAN e uno lettore di memorie 3-in-1. Dovrebbe poi essere disponibile in due versioni, con Ubuntu Linux e Windows XP.

Il suo prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari per arrivare ad un massimo di 400. Con questi prezzi l’Inspiron Mini si candida seriamente a diventare il vero leader di un mercato in netta crescita. Ci riuscirà? Lo scopriremo entro i prossimi mesi.

FONTE: DailyTech

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Federico

    Se non fosse per la mancanza dei tasti funzioni, imho abbastanza indispensabili, sarebbe già mio…

  • http://www.iacopomasi.net lizardking

    il Dell Mini 9 è già disponibile da oggi in UK sul sito ufficiale!

  • Flavio

    Si, è disponibile sul sito uk, ma con Win XP :(