>
MENU
Firefox-os-diffusione

Firefox OS: diffusione su scala mondiale!

linus-torvalds

Linus Torvalds apre le porte di casa: ecco il...

21 luglio 2014 Visualizzazioni: 392 Copertina, Hardware

Chromebook: anche Dell si apre a Intel Core i3

Dopo l’annuncio di Acer, anche Dell si è detta pronta ad aggiornare il suo Chromebook 11 equipaggiandolo con una CPU Intel Core i3 Haswell. Scopriamone di più.


Che Chrome OS stia seriamente stregando i più grandi produttori l’abbiamo scoperto ormai da tempo. E da solo qualche giorno, invece, siamo venuti a conoscenza di una novità davvero interessante: Acer, infatti, ha comunicato di essere pronta a lanciare la prima soluzione Chromebook economica ed equipaggiata con un processore Intel Core i3 con architettura Haswell.

Quando l’abbiamo scoperto, quasi tutti abbiamo pensato alla stessa cosa: questo è solo l’inizio. E così è stato, considerato che a pochi giorni di distanza dal comunicato di Acer, anche Dell si è detta pronta ad aggiornare la sua soluzione Chromebook, realizzando una versione alternativa ed equipaggiata con lo stesso Intel Core i3 Haswell.

Per chi ancora non lo sapesse, il Chromebook 11 di casa Dell è attualmente equipaggiato con un più “classico” Intel Celeron 2955U e 4 GB di memoria RAM. Il tutto completato da un display da 11,6 pollici (1366×768 pixel), Wi-Fi n e Bluetooth 4.0. Stando a quanto dichiarato da Dell, la versione equipaggiata con il processore Intel Core i3 dovrebbe offrire un’autonomia di circa 10 ore. C’è da credersi? Chi lo sa. Quel che è certo è che al momento non si conosce ancora il prezzo di listino ufficiale. Non ci resta dunque che attendere ulteriori dettagli in merito.

dell-chromebook-11

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail