>
MENU
snap

Nokia SNAP Mobile SDK 2.0 per creare giochi online...

Nokia vuole GNU/Linux, in particolare Ubuntu

7 maggio 2008 Visualizzazioni: 612 Mobile

HTC Diamond: presentato il rivale dell’iPhone

HTC ha appena annunciato il rilascio del suo ultimo, attesissimo, smartphone: Diamond. Dotato di un look accattivante e di funzionalità orientate al divertimento, il nuovo HTC Diamond dovrebbe essere la risposta dell’azienda all’iPhone di casa Apple.


Diamond è l’ultimo arrivato all’interno della famiglia HTC Touch e a prima vista si direbbe - senza ombra di dubbio - che anche la sua forma sia stata concepita sulla falsa riga del rivale di casa Apple. Il nuovo Diamond è caratterizzato da una rotellina per la navigazione e dal sistema operativo Windows Mobile 6.1 che, vista la giovane età, potrebbe essere non ancora completamente compatibile con la nuovo interfaccia touch di HTC, chiamata Touchflo 3D, caratterizzata da menù animati e da un mucchio di effetti grafici.

Diamond è anche caratterizzato dalla presenta di una fotocamera da 3.2 megapixel, da funzionalità GPS integrate e dal supporto HSDPA e Bluetooth. Il display è da 2.8 pollici. La memoria si assesta sui 4 Gbyte. HTC ha concluso affermando che il nuovo Diamond ha un’autonomia di circa 4 ore di conversazione, 300 ore in stand-by, e che sarà disponibile sul mercato entro Giugno, attraverso gli operatori mobili Vodafone, Orange, 3 e O2. Per il momento non si conoscono dettagli sui prezzi.

FONTE: HTC

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.finex.org FiNeX

    Ora qualcuno mi deve spiegare a cosa serve un aggeggio con una autonomia di quattro ore.

  • viandante

    errore nell’articolo. autonomia di 4 ore di conversazione e 300 h di stand by.

    Basta?

  • dade

    lo schermino da 2.8″ fa un pò ridere… Si conosce la risoluzione?
    Con uno schwermo così piccolo ha poco da rivaleggiare con l’iphone

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    @dade: dovrebbe essere di 480 x 640 pixel.

  • http://www.barbaropoli.com Freddy

    Fuffa.

    Sono semplicemente prodotti imparagonabili.

    Ho provato il “vecchio” HTC touch ed era penoso, cosi’ come il pluriosannato LG Viewty.

    IMHO sono prodotti pessimi e senza uno straccio di supporto, basta che escano sul mercato piu’ velocemente possibile, poi se non funzionano pazienza (il viewty aveva problami anche con la sveglia)…

  • CinOp

    io ho un HTC (P3600) con una rom aggiornata a wm6 e tutti i programmi che mi servono installati … e ancora non riesco a trovare un solo motivo che mi convinca a sostituirlo con un iPhone .