>
MENU
linux-kernel-4-1

Linux 4.1: la release con supporto a lungo termine

Meizu-MX4-Ubuntu-Edition-1

Meizu MX4 Ubuntu Edition anche in Europa. Ma non...

25 giugno 2015 Visualizzazioni: 1893 Software

Epiphany 3.17.1: il browser made in GNOME si aggiorna

Introdotto il supporto all’apertura di link in finestre anonime e la ricerca da selezione. Ecco tutti i dettagli della nuova release.


Di browser ce ne sono davvero a bizzeffe. Sia su GNU/Linux che su qualsiasi altra piattaforma software. In generale, però, gli utenti del Pinguino preferiscono affidarsi a quei due o tre grandi nomi che la fanno da padrone. Pensiamo a Mozilla Firefox, a Google Chrome o alla sua alternativa Open Source Chromium. Accanto a questi, però, ci sono altri browser altrettanto prestanti e graditi da molti. Browser come Epiphany, soluzione di default nell’ambiente desktop GNOME.

Parliamoci chiaramente: Epiphany non è poi un cattivo browser. �? solo leggermente indietro rispetto ai grandi nomi citati poco fa, ma è per ovvie ragioni. La comunità di GNOME non può correre alla stessa velocità di quella di Google. In ogni caso, però, il divario non è poi così incolmabile. Proprio in questi giorni, gli sviluppatori di GNOME stanno lavorando alla release 3.17.3, una pietra miliare che porterà all’attesa release 3.18. Nell’occasione, gli sviluppatori hanno provveduto ad aggiornare Epiphany introducendo alcune funzionalità ritenute da tutti gli internauti ormai di base.

Il nuovo Epiphany 3.17.1 introduce infatti il supporto all’apertura dei collegamenti in una nuova finestra in incognito, utile per non lasciare tracce nella cronologia o per non accettare cookie. Inoltre, ci basterà selezionare un testo presente in una pagina Web per ricercarlo sul nostro motore di ricerca preferito. Al tempo stesso, hanno lavorato sul template grafico e risolto alcuni bug. In definitiva, Epyphany 3.17.1 è un browser assolutamente da provare.

epiphany-web-browser

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail