>
MENU
logo-linux

Rilasciato il kernel Linux 4.1: novità e link al...

epiphany-web-browser

Epiphany 3.17.1: il browser made in GNOME si aggiorna

24 giugno 2015 Visualizzazioni: 1998 Software

Linux 4.1: la release con supporto a lungo termine

L’annuncio ufficiale arriva da Greg Kroah-Hartman: il kernel Linux 4.1 offrirà supporto per 2 anni. Ecco tutti i dettagli.


Poco meno di 2 giorni fa, il nuovo kernel Linux 4.1 ha fatto il suo debutto ufficiale. Come abbiamo avuto modo di scoprire (leggi, Rilasciato il kernel Linux 4.1: novità e link al download) le novità introdotte sono davvero tante ed interessano ad un vasto ventaglio di utenti. Ma nella notizia che abbiamo condiviso ieri, avevamo dimenticato un “piccolo” dettaglio comunicato da Greg Kroah-Hartman, braccio destro di Linus Torvalds. Già, perché il nuovo kernel Linux 4.1 è ufficialmente la prossima release con supporto a lungo termine (LTS) del Pinguino.

Ciò la dice lunga sul livello di stabilità e sicurezza di questa nuova release del kernel Linux che arriva assieme agli aggiornamenti di altre due release LTS: la 3.14.45 e la 3.10.81. Un annuncio, quello di Greg Kroah-Hartman, fatto a 30.000 piedi di altezza, in compagnia del suo fidato amico a quattro zampe. Se vogliamo leggere il post di Greg Kroah-Hartman pubblicato su Google+ clicchiamo qui. Per procedere al download del nuovo Linxu 4.1, invece, raggiungiamo questa pagina.

linux-kernel-4-1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail