>
MENU
fedora19

Rilasciato Chromium per Wayland!

geary-0-41

Rilasciato Geary 0.4.1: novità e setup su Ubuntu

13 novembre 2013 Visualizzazioni: 288 Copertina, Software

Rilasciato Parted Magic 2013.11.11: cosa c’è di nuovo?

Ecco arrivare una nuova release della distro che ci permette di verificare la salute di un sistema, partizionare dischi rigidi e tanto altro ancora. Scopriamo tutte le novità e il link al download.


Se siamo alla ricerca di una distro che ci aiuti a partizionare il nostro disco rigido o che includa numerosi strumenti utili per risolvere eventuali problematiche di avvio, Parted Magic è la scelta giusta. La celebre distro è stata aggiornata una manciata di giorni fa alla nuova versione 2013.11.11, portando con sé veramente tante novità.

Come al solito, gli sviluppatori hanno dato una rinfrescata al comparto software, aggiornando questa volta il kernel Linux, che passa ora alla versione 3.10.18 con supporto a lungo termine. ClamAV, l’antivirus che si occupa di scansionare anche eventuali partizioni Windows, è passato alla release 0.98, così come Mozilla Firefox, che è presente nella sua versione 24.1. Migliorate anche le prestazioni generali del sistema, grazie anche al caricamento in due initramfs separati dei moduli a 32 e 64 bit. Migliorato anche il supporto a UEFI.

Ma la vera novità è il nuovo file manager PCManFM, fortemente voluto da tutta la comunità che ruota attorno a Parted Magic. PCManFM dovrebbe apparire più amichevole ai nuovi utenti.

Se vogliamo procedere al download del nuovo Parted Magic 2013.11.11, raggiungiamo questa pagina.

Parted-Magic

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Scugnizzo

    Per il download della distribuzione è richiesto “obbligatoriamente” il pagamento di un contributo forse per il pagamento delle spese di hosting.

    Ergo, la distribuzione è diventata a pagamento perchè se non paghi non la scarichi.
    Spero di sbagliarmi e vi invito a darmi torto in merito.

    • Enrico

      Di “free” è rimasta la scritta sullo sfondo…