> MENU

Sotto l’ombrellone Asus porta i nuovi EeePC

logoheader

Atheros annuncia driver liberi per i suoi dispositivi 802.11n

24 luglio 2008 Visualizzazioni: 727 Hardware

Asus Eee Box: l’Eee PC desktop, con Windows XP

Asus ha annunciato Eee Box, un computer di nuova generazione, che promette di rivoluzionare il tradizionale concetto di PC da tavolo alla pari di quanto fatto dall’Eee PC nel settore degli ultra-mobile.

Fedele alla filosofia ‘eee’ (Easy – Exciting – Excellent), Eee Box intende conquistare il pubblico per la sua facilità ed immediatezza di utilizzo, grazie in particolare ad ASUS Express Gate, di cui ne abbiamo già discusso molte volte in passato, che consente un accesso praticamente istantaneo ed estremamente semplice a web, posta elettronica, instant messanging, contenuti multimediali e molto altro ancora, senza dover attendere l’avvio del sistema operativo.

Eee Box pesa solamente un chilogrammo ed è piccolo come un comune libro (223 x 178 x 16 mm). Le dimensioni contenute e il doppio supporto in dotazione, da tavolo e VESA, permettono di posizionarlo ovunque, persino installato sul retro della maggioranza dei display, lasciando completamente libera la scrivania.

Eee Box è, inoltre, estremamente silenzioso (appena 26 dB) ed è in grado di abbattere i consumi energetici fino al 90% rispetto alle soluzioni tradizionali. L’estrema attenzione per l’ambiente di Eee Box è poi ribadita anche dall’utilizzo di materiali eco-compatibili in conformità con gli standard RoHS e WEEE per la massima tutela ambientale. Eee Box, disponibile solo nella versione con Microsoft Windows XP Home, sarà disponibile a partire da Settembre nei colori Bianco e Nero, ad un prezzo al pubblico compreso tra i 250 Euro e i 300 Euro IVA inclusa in base alla configurazione.

La dotazione di base prevede:

Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home
Processore: Intel Atom
Memoria: 1GB
Disco: HHD 80GB
Connettività: WiFi 802.11b/g/n
Card reader: Lettore integrato 5 in 1
Porte: 4 USB 2.0, uscita DVI-I
Dimensioni: 223x178x16 mm (senza supporto)
Accessori: Supporto VESA
Colori: Bianco, Nero

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • IlDruido

    Bhè, ma vuoi che proprio proprio non ci possa girare su un bel pinguino? :P

  • Carlo

    E il lettore ottico?

  • http://notapplicable visnotjl

    Eh… Sembra proprio che ci avviamo a grandi passi verso una realtà nella quale nessuno sarà più in grado di cucinare da sè le proprie pietanze…. Fast-Desktop come Fast-food ?
    - Che ordina signore ?…
    - Un Cheese-Desktop, due Game-box ed un mailserver, grazie..
    - Prego, si accomodi alla cache per lo scontrino…. li accende subito o sono per Asporto ?

  • dadex

    non capisco XP. Ma non venderanno una versione con linux in questo caso?