>
MENU
kdenlive

Disponibile Kdenlive 0.9.8: cosa c’è di nuovo?

Ubuntu-Dual-Boot

Ubuntu Touch e Android: dual boot perfetto!

16 maggio 2014 Visualizzazioni: 497 Copertina, Software

Rilasciato DigiKam 4.0.0: novità e download

Ecco arrivare una nuova release del software Open Source specializzato nel ritocco e gestione di gallerie fotografiche. Scopriamo tutti i dettagli della nuova versione e il link per procedere al download.


Se siamo amanti della fotografia e vogliamo organizzare al meglio la nostra galleria fotografica, DigiKam è il software che fa al caso nostro. Inoltre, DigiKam è in grado di convertire tutti i file RAW, aiutandoci nello sviluppo degli stessi. Poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 4.0.0 che, come di consueto in ogni nuova versione, introduce numerose migliorie.

Questa volta gli sviluppatori si sono concentrati sull’ottimizzazione del software introducendo, ad esempio, il supporto multi-core per numerosi strumenti, specialmente quelli che hanno bisogno di molta potenza di calcolo. Ciò vuol dire che se disponiamo di un PC equipaggiato con un processore abbastanza prestante, riuscire ad applicare alcuni effetti grafici alle nostre foto sarà un’operazione ancor più rapida rispetto al passato. DigiKam 4.0.0 porta con sé anche dei miglioramenti al tool di importazione guidata, nonché allo strumento di tagging automatico delle immagini e ciò è da considerarsi una gran cosa per chi ha a che fare con gallerie che contengono diverse centinaia (se non migliaia) di foto. Se vogliamo scoprirne di più o effettuare il download della nuova release di DigiKam non ci resta che fare un salto su questa pagina.

digikam

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail