> MENU
digikam

Rilasciato DigiKam 4.0.0: novità e download

Valve-New-Steam

Steam per Linux: nessun problema con Ubuntu 14.04

19 maggio 2014 Visualizzazioni: 1453 Copertina, Software

Ubuntu Touch e Android: dual boot perfetto!

Gli sviluppatori di casa Canonical hanno rilasciato una nuova release del tool che consente di installare il nuovo OS mobile accanto ad Android. Ecco tutte le novità.

Ubuntu Touch, Firefox OS, Sailfish OS e Tizen: tutti “nuovi” e potenziali concorrenti di Android. Ma riuscire a schiodare un affezionato utente dalla piattaforma di casa Google non è poi così semplice, sopratutto se si considera che in fin dei conti Android garantisce qualsiasi funzionalità e può vantare migliaia di app, molte delle quali scaricabili gratuitamente. Dunque, se da un lato la curiosità di mettere alla prova sistemi mobile alternativi balza nella mente di molti, dall’altro non tutti (per non dire nessuno) ritengono che sia il caso di staccarsi definitivamente da Android e buttarsi alla cieca su una nuova piattaforma: come si suol dire, chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova. Nel caso di Ubuntu Touch, poi è necessario disporre necessariamente di un device della serie Nexus e nemmeno uno qualsiasi: esclusivamente in Nexus 4 (sul comparto smartphone) e il Nexus 7 2012 (per i tablet).

E se abbiamo la fortuna di possedere il googlefonino in questione, possiamo pur sempre installare Ubuntu Touch in dual boot. Come? Utilizzando il tool offerto dalla stessa Canonical. Il suo nome in codice è Ubuntu dual boot e non è altro che un insieme di strumenti che permette agli utenti di installare sul Nexus 4 Ubuntu Touch senza per questo dover rinunciare ad Android. Il tutto, con una procedura davvero semplice e alla portata anche di chi è alle prime armi.

Ubuntu dual boot M9 porta con sé nuove funzionalità che lo rendono perfetto anche agli sviluppatori di entrambe le piattaforme software. Se vogliamo scoprirne di più, o se vogliamo sapere come installare Ubuntu Touch in dual boot, facciamo un salto su questa pagina.

Ubuntu-Dual-Boot

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail