> MENU
fresh-plugin-firefox

Fresh Player Plugin: Flash anche su Linux

Zoho-CRM

Chrome OS: le 5 migliori app per il business

22 maggio 2014 Visualizzazioni: 11885 HowTo

Ubuntu 14.04 LTS: tutti gli sfondi che vuoi!

Hai voglia di tanti wallpaper? Ecco come scaricare oltre 130 sfondi differenti tutti sviluppati dalla comunità Ubuntu: bastano davvero pochi secondi.


Ormai da qualche settimana la nuova release con supporto a lungo termine di Ubuntu ha fatto il suo debutto ufficiale. Una distro che non introduce grandi novità e che è incentrata sulla sicurezza e la stabilità: un po’ come accade in ogni LTS. Come al solito, però, Ubuntu è pur sempre una distribuzione che mette a proprio agio gli utenti, specialmente quelli alle prime armi e che hanno voglia di scoprire una valida alternativa al solito Windows. E cosa c’è di meglio per convincere gli utenti a restare su Linux se non offrire funzionalità multimediali e sfondi per tutti i gusti? Come molti di noi sapranno già, Ubuntu (così come qualsiasi altra distro) offre una serie di wallpaper già presenti al momento dell’installazione. Un numero non così misero, ma al tempo stesso neppure elevato.

Ma se vogliamo installare davvero una miriade di sfondi, ben 138, tutto quello che ci serve è scaricare i wallpaper della comunità di Ubuntu: tutti quelli realizzati a partire da Ubuntu 9.10 Karmic Koala fino alla più recente 14.04 LTS. Farlo è semplicissimo. Come?

Avviamo il terminale e da qui lanciamo il comando:

sudo apt-get install ubuntu-wallpapers-karmic ubuntu-wallpapers-lucid ubuntu-wallpapers-maverick ubuntu-wallpapers-natty ubuntu-wallpapers-oneiric ubuntu-wallpapers-precise ubuntu-wallpapers-quantal ubuntu-wallpapers-raring ubuntu-wallpapers-saucy

Al termine, tutti gli sfondi saranno elencati nella finestra Aspetto, presente in Sistema. Nel caso in cui la release di Ubuntu in esecuzione non fosse la 14.04 LTS, possiamo procedere al download dei wallpaper cliccando qui. al termine, scompattiamo l’archivio e spostiamo tutti i file immagine in /usr/share/backgrounds/.

ubuntu-wallpapers

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail