>
MENU

Quattro ragioni per evitare Ubuntu

epson_logo.jpg

Epson entra nel mercato Linux

28 giugno 2007 Visualizzazioni: 422 Business

Linux per beneficenza

Sino ad ora non si era mai creata un’iniziativa simile che avesse come tema principale il pinguino. Eppure qualcuno ci è riuscito. E’ stata infatti organizzata una manifestazione benefica che vede tutti i sistemi informatici coinvolti basati su GNU/Linux.


Le società che hanno permesso, e promosso, l’utilizzo di sistemi GNU/Linux sono: la Omni Technology Solutions, Novell Sud Africa, Userful e Pinnacle Micro. L’iniziativa benefica ha il titolo “Let’s Play a Million“, una specie di Telethon Africana svoltasi proprio ieri 27 Giugno.

La manifestazione è stata anche promossa dall’UNICE, da Supersport, dal Ministero dell’Istruzione africano e da ben cinque stazioni radio. L’obiettivo è quello di donare un milione di palloni da calcio a tutti i bambini africani in modo da promuovere la cultura dello sport, la salute, l’amicizia e la fratellanza.

Tutte le postazioni informatiche dell’iniziativa sono equipaggiate con SUSE Linux enterprise desktop. Uno dei rappresentanti dell’iniziativa ha tenuto a precisare che alla fine della manifestazione tutti i computer saranno a loro volta devoluti in beneficenza agli studenti sudafricani.

Perchè non seguire quest’esempio?

Maggiori informazioni qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail