> MENU
skype2.1

Skype 2.1 Beta: chiamate video e molto altro

language

Sviluppo Open: C e Java i più utilizzati

2 settembre 2009 Visualizzazioni: 669 Software

Ubuntu Karmic Koala: ecco alcuni nuovi temi

Non solo bootsplash rinnovato dal punto di vista grafico, anche un bel po’ di nuovi temi provenienti dalla community per dare un nuovo aspetto ad Ubuntu 9.10.


La nuova versione del sistema operativo Canonical, Ubuntu 9.10 Karmic Koala, dovrebbe essere annunciata il 29 ottobre prossimo e tra le tante novità c’è da segnalare l’utilizzo del kernel Linux in versione 2.6.31, di GNOME 2.28 come ambiente desktop predefinito, OpenOffice.org 3.1.1, Gimp 2.6 e Mozilla Firefox 3.5. Tantissime altre quelle che riguarderanno anche Empathy, Evolution, GNOME Control Center, GNOME Media e GNOME Power Manager. Ma siete pronti a dare il vostro benvenuto anche ai nuovi community themes? In Rete circolano da qualche ora gli screenshot di quelli che saranno i prossimi temi di Karmic Koala. Eccone alcuni:

Turrican

turrican

Hanso

hanso1

Impression

impression

Kin

kin

Cosa ve ne pare?

ARTICOLI CORRELATI:
-
Sharp PC-Z1 Netwalker, netbook da 5″ con Ubuntu
- TJVideo: il nuovo Boot Splash di Ubuntu 9.10
- Tante novità per Fedora 12
- Ubuntu Netbook Remix: una nuova interfaccia grafica in arrivo

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Vortex

    Kin è vecchio come il cucco,Turrican sarebbe bello se solo fosse uguale a quello in figura(non è così,il pannello è bianco nella versione originale),hanso è troppo scuro e il migliore resta impression,molto elegante e pulito.

  • Paguro

    Promettono bene.

  • David

    In Canonical nel primo semestre 2008 hanno assunto un gruppo di grafici creativi con lo scopo di svecchiare Gnome e dotarlo di un tema in grado di impressionare l’utente finale, a tal punto da competere con Mac. Il duro lavori doveva concretizzarsi con qualche miglioria nella 8.10 per poi mostrare qualcosa di godibile con la 9.04. Siamo alle porte della 9.10, e mi trovo a vedere le stesse frittate, una con i pomodori, una con le cipolle, una con le erbe aromatiche, etc.
    meglio se li lasciano a casa e prendano un tema già confezionato tipo questo:http://www.gnome-look.org/content/show.php/Hydra?content=108433
    scusate lo sfogo, ma preferisco continuare a cercarmi i temi su gnome-look, o deviantart.
    Bye

  • http://www.zoomingin.net mimo

    Turrican e Anso secondo me sono niente male.
    L’unica cosa che mi chiedo è perchè non si adotta un tema diverso dal solito arancio / marrone…

  • http://www.zoomingin.net mimo

    Vorrei aggiungere una cosa: che ve ne pare di questo? L’ho visto giusto giusto qualche minuto fà su Lifehaker
    http://lifehacker.com/5350588/the-tonky-desktop

  • http://joemartello.blogspot.com Joe Martello

    sono molto belli e devo dire che io, personalmente, sceglierei Hanso.

    Grazie

    Joe Martello

  • http://www.lucadionisi.net Luca

    quoto perfettamente David - non vedo tutta questa ‘frenesia’ da parte di Canonical nel definire un interfaccia unica ed accattivante - gli anni passano e per quanto GNU/Linux a livello etico e filosofico rimanga a mio avviso il miglior sistema operativo in circolazione - non portà mai competere con OSX - se ci fosse una reale necessità nel creare tutto ciò, - basterebbe seguire il manuale di sviluppo che fu presentato ai dipendenti Apple anni e anni or sono - nel quale vengono descritte perfettamente le modalità e i metodi da seguire per ottenere un prodotto che dia al fruitore ‘il’ feedback migliore per quanto riguarda l’usabilità.

  • baz

    Scusate ma su Turrican vedo che nel pannello superiore ci sono delle voci del file manager come nel mac… com’è possibile?