>
MENU
steam-per-linux-01

Linux e gaming? Ci aspetta un 2013 con il...

CyanogenMOd101

Prima Nightly Build per la CyanogenMod 10.1

3 dicembre 2012 Visualizzazioni: 497 Copertina, Software

Linux Mint 14.1: risolti importanti bug

La nuova release di una delle distro più apprezzate diviene ben più stabile grazie alla correzione di alcuni e molto importanti bug. Scopriamone di più.


A più di una settimana dal rilascio di Linux Mint 14, battezzato con il nome in codice Nadia, ecco arrivare la nuova versione 14.1. Ad annunciarlo è Clement Lefebvre, responsabile del progetto che non poteva far a meno di accelerare i tempi del rilascio del primo aggiornamento.

Complici sono infatti alcuni bug molto fastidiosi e per nulla banali: seri problemi prestazionali su macchine dotate di GPU Intel, impossibilità di installazione su PC con il nuovo EFI Bios e difficoltà a connettersi al Web nel momento in cui Linux Mint 14 viene virtualizzato.

La prima release di Linux Mint 14, infatti, era apparentemente in grado di funzionare anche sui nuovi sistemi che utilizzano un BIOS di tipo EFI ma nella realtà non si è dimostrato vero. Per quanto riguarda le problematiche di connessione ad Internet su macchina virtuale, il problema riguardava l’impossibilità di connettersi ad un server DNS, problema ora risolto grazie all’adozione di OpenDNS come impostazione predefinita.

Nonostante un grande nome come Linux Mint non dovrebbe includere bug di questa portata, il team di sviluppo ha provveduto in tempi record alla risoluzione degli stessi. Se vogliamo dunque effettuare il download della versione 14.1 di Linux Mint, raggiungiamo questa pagina.

Fonte: The H Open

twittergoogle_pluslinkedinmail