>
MENU

Dell-Ubuntu: probabilmente anche sui server

atiamd.jpg

Driver video: qualcosa di nuovo per le schede AMD/ATI

4 settembre 2007 Visualizzazioni: 382 Software

Project Darkstar diventa open source

A completare la già folta scaletta delle società che intendono indirizzarsi sempre più verso l’universo GNU/Linux è ancora una volta la Sun Microsystems che ha difatti deciso di rendere il suo famoso Project Darkstar open source e sotto licenza GPLv2.


Inizialmente annunciato alla Game Developers Conference nel Marzo 2007, il codice sorgente del progetto Darkstar è stato rilasciato sotto licenza GPLv2 ed è già liberamente scaricabile dal sito ufficiale del progetto stesso.

Il progetto Darkstar è stato pensato per essere utilizzato come server di gioco altamente performante, fault tolerant e altamente scalabile per i giochi online e multiplayer. Quest’ultimo, grazie alla sua architettura, permette di gestire e supportare la gran parte dei giochi online oggi presenti sul mercato.

projectdarkstarostitle.jpg

L’annuncio, apparso qualche giorno fa sul blog della società, ha toni del tutto entusiastici: “Oggi è un giorno speciale alla Sun Microsystems e lo è ancor di più per il team di sviluppo alla base del Project Darkstar all’interno dei nostri laboratori. Quest’ultimo è diventato open source ed è finalmente disponibile per l’immediato download“.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail