>
MENU
firefox-os-health

Firefox OS e le app mediche

nimbus

Cirrus7: porte aperte a Ubuntu 14.04 LTS

16 aprile 2014 Visualizzazioni: 511 Copertina, Software

LightDM: ecco le nuove scorciatoie da tastiera

Con il rilascio della nuova versione 1.8.4 di LightDM GTK+ Greeter è possibile sfruttare alcune nuove scorciatoie da tastiera. Ecco quali sono.


Proprio ieri abbiamo fatto luce sul nuovo rilascio di LightDM, il login manager predefinito in molte distro Linux (leggi, LightDM 1.8.4: novità e setup). Fra le novità più importanti, abbiamo parlato della possibilità di personalizzare il tempo al timeout o delle nuove funzionalità che rendono ancor più completo il login manager.

Ma c’è anche un’altra novità da non sottovalutare: gli sviluppatori del progetto hanno infatti aggiunto una serie di nuove scorciatoie da tastiera che, si sa, non fanno altro che agevolare la vita dell’utente.

Seppur in molti continuino ad apprezzare i tasti di selezione rapida presenti in ambienti desktop o software, per molti altri utenti rinunciarci è diventato pressoché impossibile. Ed oggi, con il nuovo LightDM GTK Greeter è possibile, direttamente dalla schermata di login, aprire la finestra di shut down semplicemente con la combinazione di tasti Alt + F4. Premendo il pulsante F9, invece verrà aperto il menu Sessione, mentre con F10 quello della lingua. Per l’Accessibilità è necessario premere F11 e, infine, con F12 il menu di gestione dell’alimentazione. Una gran bella comodità!

lightdm-gtk-greeter

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail