>
MENU
supercomputer_neu_03

Sequoia: un super-computer da 20 petaFlop/s

pandora

TJVideo: OpenPandora si avvicina

4 febbraio 2009 Visualizzazioni: 882 Hardware

Intel Core i7: un notebook mostruoso con GNU/Linux

Eurocom, produttore canadese di PC, è intenzionata a portare sul mercato il primo notebook con processore Intel Core i7. Caratteristiche principali? Un mostro di potenza. Probabile la duplice versione GNU/Linux-Windows.

intel-core-i7e-6-153438-3

Il nuovo super-netebook utilizzerà dunque la nuovissima CPU Intel Core i7, con frequenze variabili tra i 2.66GHz e i 3.2GHz con 8MB di memoria cache L2, 8GB di memoria RAM e 1GB di memoria grafica. Il disco rigido è in grado di ospitare fino a 1.5TB di dati.

Il peso forse è l’unico punto debole: 5.4 chilogrammi. In compenso è presente un display ampio e luminoso da 17 pollici. Tra le altre caratteristiche sono da segnalare il supporto al Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e la presenza di una batteria a 12 celle in grado di assicurare un’autonomia abbastanza interessante.

intel-core-i7-block-diagram-small

Potrebbero infine esserci due versioni: una con Windows e l’altra con GNU/Linux. Il nuovo portatile Eurocom dovrebbe essere immesso sul mercato a partire dal primo maggio al prezzo di alcune migliaia di dollari.

Fonte: The Inquirer

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • dubbioso

    Beh, di netbook da 17 pollici non ne ho mai visti…

  • sss

    notebook

  • giommaria

    Meglio così, il prezzo sarà alto ma meglio avere scelta :) e lo dico da utente GNU/LINUX da 11 anni, dai tempi di Slackware 3.0.

  • http://underground0.wordpress.com UnderGround0

    @dubbioso:  Ne posseggo uno, esistono fidati.  Asus a7jc-r016m

  • sportello 1

    mai visto un notebook da 17”??? ha ha…

  • Potente ma poco pratico

    Scusate, potente ma 5Kg! Per 17″ - grosso e pesante. Dopo un anno lui è mezzo ammaccato e io ho la scoliosi.. A sto punto, mi faccio un Desktop con le ruote modello trolley. Risparmio!