>
MENU
MakuluLinux-6-KDE

MakuluLinux 6 KDE: personalizzazione al top!

Final-Fantasy-XIII

Final Fantasy XIII presto anche su Linux!

1 ottobre 2014 Visualizzazioni: 816 Generale

Ubuntu Touch: arriva la terza RTM

Gli sviluppatori di casa Canonical hanno rilasciato il terzo aggiornamento alla release RTM di Ubuntu Touch. Quanto manca al rilascio della versione definitiva?


Mentre soluzioni come Firefox OS continuano per la loro strada e hanno ben altri problemi, Ubuntu Touch deve affrontare una lotta contro il tempo. E il tempo a disposizione, alla fine dei conti, non è nemmeno poi così tanto. Con Meizu e Bq che hanno già fissato il lancio ufficiale dei primi ubuntufonini (Dicembre 2014) gli sviluppatori Canonical sono costretti a fare le ore piccole pur di riuscire a presentare un sistema operativo mobile degno quantomeno di essere definito tale. E i problemi da risolvere, purtroppo, non sono poi pochi.

Tuttavia, senza cadere nel pessimismo, quelli di Canonical stanno lavorando più che bene considerato che sono giunti già al terzo aggiornamento per la release RTM di Ubuntu Touch segno, questo, che non siamo poi così lontani dal rilascio di una versione definitiva. Ma cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento dell’OS mobile firmato Canonical?

Anche se non avremmo voluto dirlo, non c’è praticamente nulla di così importante. Tutte le vere novità hanno fatto il loro debutto nella seconda RTM (come una nuova tastiera) e in questa release troviamo unicamente correzioni a bug. Dopotutto, però, un’RTM dovrebbe essere una correzione continua fino ad arrivare (o quantomeno avvicinarsi) ad una perfezione.

In ogni caso, gli sviluppatori dell’azienda di Mark Shuttleworth hanno aggiornato anche i pacchetti di Mir e QtMir, segno che qualcosa si sta muovendo anche per il nuovo server di visualizzazione (fondamentale per il corretto funzionamento di Ubuntu Touch). Qualcuno direbbe: “ce la faranno i nostri eroi a portare a termine il loro arduo compito?” A voi le possibili risposte.

ubuntu-touch-phone-os-security

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Lorenz

    Mi piacerebbe a bestia provarlo .. ma ovviamente ho un nexus e un nexus 5..