>
MENU
rk3288-board

Rockchip ed il SoC perfetto per Chromium OS (video)

lightdm-gtk-greeter

LightDM: ecco le nuove scorciatoie da tastiera

15 aprile 2014 Visualizzazioni: 579 Copertina, Mobile, Software

Firefox OS e le app mediche

Grazie ad una nuova partnership con Medic Mobile, Mozilla Foundation può vantare una prima app medica che sarà d’aiuto a tutte le popolazioni svantaggiate. Ecco tutti i dettagli.


Partito da umili origini, Firefox OS è riuscito a catturare l’attenzione di migliaia di utenti italiani ed europei. Infatti, per chi non lo sapesse o per chi non lo ricorda, il sistema mobile firmato Mozilla Foundation ha inizialmente fatto il suo debutto ufficiale proprio in quei Paesi in via di sviluppo, mostrandosi come piattaforma disponibile anche a chi non è in grado di poter togliere di tasca centinaia di euro per portarsi a casa un telefonino.

D’altronde, Mozilla Foundation si è sempre battuta per portare la potenza del Web nelle mani della gente, indipendentemente dal ceto sociale o dalla loro possibilità economica. Ed è così che Mozilla ha da poco annunciato una nuova collaborazione con Medic Mobile, un’organizzazione leader nelle soluzioni mHealth proprio per i Paesi in via di sviluppo. I due nomi lavoreranno a stretto contatto per dare un aiuto concreto a quelle popolazioni davvero svantaggiate. Come? L’applicazione di Medic Mobile è già disponibile per Firefox OS (ed è scaricabile gratuitamente sul Marketplace): grazie ad essa, medici ed operatori sanitari riusciranno a documentare nel migliore dei modi epidemie di morbillo maneggiando il loro telefonino. Ovviamente, nel futuro sono previsti aggiornamenti che amplieranno le funzioni dell’app.

Siamo ansiosi di incrementare la portata di Medic Mobile attraverso Firefox OS e continueremo a sostenere applicazioni comunitarie su base regionale e locale come Medic Mobile, grazie a cui il Web è ancora più utile e importante per le persone.

Così ha commentato Mary Ellen Muckerman, VP of Brand Strategy and Services di casa Mozilla.

firefox-os-health

Fonte: Mozilla Foundation

twittergoogle_pluslinkedinmail