>
MENU
gnome-foundation

Qualcuno aiuti la GNOME Foundation!

rk3288-board

Rockchip ed il SoC perfetto per Chromium OS (video)

15 aprile 2014 Visualizzazioni: 543 Copertina, Software

LightDM 1.8.4: novità e setup

Ecco arrivare una nuova release del login manager predefinito di Ubuntu. Scopriamo cosa c’è di nuovo e come installarlo sulla nostra distro preferita.


Come molti di noi sapranno già, LightDM è l’interfaccia di login predefinita in molte delle distro in circolazione, Ubuntu su tutte. E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato una nuova versione dell’interfaccia, precisamente la 1.8.4. Cosa c’è di nuovo?

LightDM GTK+ Greeter 1.8.4 porta con sé un bel numero di correzioni di bug, diventando al tempo stesso non solo più stabile ma anche più ricco di funzionalità. Ad esempio, il timeout dello schermo è ora personalizzabile dall’utente così da poter meglio decidere per quanto tempo visualizzare l’interfaccia quando lo schermo viene bloccato. Inoltre, è stato introdotto anche un avviso ogniqualvolta si tenta di chiudere o riavviare il sistema con uno o più utenti connessi. Migliorato anche il supporto ai messaggi PAM.

Se vogliamo mettere alla prova la nuova release 1.8.4 di LightDM GTK+ Greeter possiamo fare affidamento ad un PPA ufficiale. Per procedere all’installazione, quindi, avviamo il terminale e da qui lanciamo i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:lightdb-gtk-greeter-team/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install lightdm-gtk-greeter

LightDM-GTK-Greeter

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail