>
MENU
blog-showing-nokia-n800-external-battery-backpack.jpg

Un Extented Battery Pack fatto in casa per il...

google_mobile_c.jpg

Google pronto a diventare operatore mobile

7 novembre 2007 Visualizzazioni: 390 Mobile

Wind River entra a far parte della Open Handset Alliance

Wind River Systems, leader globale nel settore della Device Software Optimization (DSO), annuncia di essere entrato a far parte della Open Handset Alliance (OHA) in qualità di Linux Commercialization Partner.


L’Open Handset Alliance è un consorzio formatosi recentemente nell’ambito della telefonia mobile con lo scopo di distribuire soluzioni complete per l’abilitazione di software, dispositivi ed ecosistemi aperti. Wind River avrà un ruolo importante nell’aiutare le aziende a commercializzare i propri prodotti “mobile” basati su Android, la prima vera piattaforma aperta e globale per i dispositivi mobile annunciata dal OHA. Questo annuncio rafforza ulteriormente la posizione di Wind River come partner Linux strategico e affidabile nel settore del software per dispositivi embedded.

I produttori di dispositivi della Open Handset Alliance e altri OEM (Original Equipment Manufacturer) potranno usufruire direttamente del supporto di Wind River per adattare Android alle necessità dei propri dispositivi, ottimizzandola in base a specifici requisiti per massimizzare le prestazioni dei chip. Inoltre, Wind River fornirà il supporto Linux necessario agli OEM e agli ISV (Indipendent Software Vendor) per completare l’integrazione in maniera efficace e veloce, semplificando notevolmente lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni “mobile”. In questo modo i telefoni basati su Linux saranno commercializzati in tempi più brevi e con drastico contenimento dei costi.

oha_bg.jpg

In questi 25 anni di leadership nel settore del software per dispositivi embedded, Wind River ha sviluppato tecnologie che hanno trasformato questo mercato: crediamo che il nostro contribuito all’Open Handset Alliance consentirà di agevolare la strada del progresso nel mercato dei dispositivi mobile” ha affermato Ken Klein, CEO e Presidente di Wind River. “Wind River è entrata a far parte dell’Alleanza proprio per avere un ruolo di peso nell’ambito delle soluzioni mobile open source. La piattaforma Linux Android richiede un leader come Wind River per ottimizzare la soluzione in modo che OEM e carrier possano aggiungere servizi a valore aggiunto“.

Per conoscere meglio le soluzioni mobile Linux di Wind River e come si applicano alla piattaforma Android, consultate il sito internet www.windriver.com/oha. Per conoscere meglio l’Open Handset Alliance, visitate il sito internet: www.openhandsetalliance.com.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail