>
MENU
libreoffice

LibreOffice vs OpenOffice: “battaglia” di download

halflife-4

Steam per Linux: Valve annuncia Half-Life 4

29 marzo 2013 Visualizzazioni: 645 Business, Copertina

Le grandi aziende continuano a preferire Linux

A confermarlo è un’altra indagine svolta dalla Linux Foundation. Inoltre, Linux è la piattaforma dominante nel settore cloud computing. Se sei esperto di Linux e sei in cerca di lavoro, perché non trasformare una passione in professione?


Ecco arrivare un’altra indagine della Linux Foundation che, assieme a Yeoman Technology Group ha deciso di intervistare 355 professionisti IT che lavorano presso imprese con fatturato superiore ai 500 milioni di euro e con oltre 500 dipendenti. Il risultato? Ancora una volta la tesi è confermata: le grandi imprese preferiscono Linux.

Non ci troviamo dunque di fronte ad una novità e il trend continua ad essere positivo: + 12,7% per Linux nel primo trimestre mentre Windows si ferma “solo” ad un + 3,2%. Le ragioni di questo successo sono sempre le stesse. Secondo Linux Foundation, sono 3 i motivi per i quali le grandi imprese decidono di passare a Linux: il suo set di funzionalità, un TCO (il costo totale di proprietà) più basso e un alto grado di sicurezza.

Al tempo stesso, Linux è la piattaforma dominante per il cloud computing e a confermarlo sono anche i migliori tecnici di realtà del calibro di Morgan Stanley, Goldman Sachs e NYSE.

La problematica rimane sempre la stessa: aumenta la richiesta ma l’offerta rimane pressoché invariata. È infatti molto raro per le aziende riuscire ad assumere professionisti del settore Linux. Lo ripetiamo ancora una volta: se siete alla ricerca di lavoro, Linux è la giusta strada da seguire.

linux-kernel

Fonte: ZDNet

twittergoogle_pluslinkedinmail