>
MENU

LiMo: da Nec i primi cellulari Linux

keynote-iphone-3g.jpg

Entro metà anno un iPhone 3G?

14 febbraio 2008 Visualizzazioni: 459 Mobile

Trolltech: novità per Qtopia

Durante il Mobile World Congress di Barcellona, Trolltech, recentemente acquisita da Nokia, ha annunciato la versione 4.3 della sua piattaforma Qtopia Phone Edition. Interessanti le novità.


La società pare voglia puntare tutto sull’ultima release per migliorare la sua posizione sul mercato mobile dedicato a Linux. Una delle novità più interessanti riguarda l’introduzione di una nuova interfaccia grafica, progettata per un miglior supporto finger-friendly. Una scelta condivisa un po’ da tutti vista la disponibilità di Qtopia coi dispositivi senza tastiera tipo Neo1973.

E’ stata inoltre introdotta la funzionalità “Qtopia Sync Agent” che permetterà agli utenti di scambiare dati, email e contatti tra il loro dispositivo Qtopia e Microsoft Outlook. Tra le altre cose sarà presente anche il supporto per il motore multimediale Helix DNA di Real.

Tutti i possessori del telefo-linux Fic Neo 1973 possono sin da subito testare, in versione beta, le innumerevoli novità apportate all’ultima versione di Qtopia Phone Edition.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail