>
MENU

Computer Dell-Ubuntu: ecco i primi sconti

Dell-Ubuntu: finalmente non solo per americani

9 luglio 2007 Visualizzazioni: 417 Business

Come vincere 2500 euro combattendo Microsoft

Che la rivalità tra Linux e Microsoft fosse da sempre accesa e veemente è cosa risaputa ma che qualcuno cominciasse ad offrire del denaro in cambio della migliore campagna contro la casa di Redmond è davvero qualcosa che coglie tutti in contropiede. E’ questo quanto proposto dalla Free Information Infrastructure (FFII). Vediamo di cosa si tratta.

banner1-ffii.png

La FFII, un’associazione non-profit dedita allo sviluppo di beni informatici per il pubblico basati esclusivamente su open standard, liberi da qualsiasi forma di copyright, ha offerto ben 2500 euro nell’ambito del suo Kayak Award.

In pratica il gruppo di persone, o anche la persona singola, che riesce a fornire il miglior supporto all’International Organization for Standardization (ISO) nella sua campagna contro le lobby di Microsoft vincerà il suddetto premio in denaro e avrà la possibilità di presentare la propria campagna alla conferenza annuale della FFII prevista per Novembre.

Uno dei partecipanti all’iniziativa, Benjamin Henrion, ha dichiarato: “La Microsoft spende milioni di dollari per comprarsi certificazioni internazionali per i suoi formati proprietari Office, come ad esempio l’OOXML. Tuttavia già esiste lo standard ISO per il word processing, chiamato ODF (Open Document Format). E’ arrivato il momento di reagire al tentativo di Microsoft di cambiare nuovamente il tutto.

Tutti gli interessati possono far riferimento al comunicato stampa che annunciato la nascita della competizione. In bocca al lupo!

twittergoogle_pluslinkedinmail