>
MENU
Dropbox-2-8-2

Rilasciato Dropbox 2.8.2: novità e download

spotify

Spotify per Linux: tutta una nuova interfaccia

21 maggio 2014 Visualizzazioni: 339 Copertina, Software

Ubuntu 14.04 LTS: risolti i problemi con OpenVPN

Un bug impediva l’importazione di file .opvn. Ma gli sviluppatori hanno risolto il bug e nelle prossime ore verrà distribuito un aggiornamento di sistema. Ecco tutti i dettagli.


Alzi la mano chi di noi utilizza Ubuntu 14.04 LTS. Non sarebbe anomalo contare un numero molto elevato di utenti, considerato che la distro di Canonical è divenuta negli anni la principale scelta di chi si avvicina per la prima volta al mondo Linux e di tanti utenti ormai affezionati. Come tutte le release LTS, la neonata di casa Canonical porta con sé un’incredibile stabilità, proprio perché deve essere in grado di garantire agli utenti supporto, qualità e robustezza per diversi anni. Ciò non vuol dire, però, che ogni release LTS sia esente da piccoli o grandi bug che, prontamente, devono essere risolti.

�? il caso di OpenVPN e Ubuntu 14.04 LTS, un’accoppiata che, almeno fino a qualche ora fa, non andava poi così tanto d’accordo. A quanto pare, infatti, un fastidiosissimo bug impediva agli utenti di importare un file .opvn e dunque non offriva la possibilità di connettersi ad una rete VPN. Certo, esistono altri metodi che consentono la connessione ad una LAN virtuale (ad esempio manualmente dal gestore di rete) ma è pur sempre vero che ognuno è libero di configurarla come meglio crede.

Fortunatamente, però, gli sviluppatori di casa Canonical si sono accorti di tale problematica e si sono messi subito a lavoro per turare la problematica. Ciò vuol dire che nei prossimi giorni (o meglio ancora ore) verrà rilasciato un aggiornamento che risolverà la problematica. In definitiva, meglio tenere sott’occhio gli aggiornamenti di sistema!

Canonical-Fixes-OpenVPN

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail