>
MENU
skyfireandroid

Skyfire 2.0 Beta per Android: i video Flash sono...

twitter_1

Android cinguetta con l’app ufficiale di Twitter

4 maggio 2010 Visualizzazioni: 414 Business, Mobile

Kaspersky: l’iPhone verrà soppiantato da Android e Symbian

Intervistato da PC Advisor, il guru della sicurezza informatica punta tutto sulle due piattaforme opensource. L’iPhone, invece, di questo passo non conquisterà altro che irrisorie fette di mercato.


Evidentemente ad Eugene Kaspersky, fondatore e amministratore delegato dei Kaspersky Lab, la filosofia adottata da Steve Jobs per distribuire tutti i suoi prodotti non piace affatto. Secondo quanto dichiarato da uno dei personaggi più importanti del settore ICT, l’iPhone potrebbe pian piano estinguersi entro i prossimi cinque anni se non permetterà libero accesso al suo codice. Dalle colonne di PC Advisor, il guru della sicurezza informatica ha inoltre affermato che le piattaforme mobili che entro il 2015 domineranno il mercato saranno soltanto Android e Symbian. Insomma, il futuro è opensource e i sistemi proprietari come iPhone OS, BlackBerry OS e Windows Mobile non avranno lunga vita se non metteranno da parte le restrizioni imposte agli sviluppatori. Un futuro opensource nel settore mobile: sogno o realtà?

ARTICOLI CORRELATI:
-
Skyfire 2.0 Beta per Android: i video Flash sono realtà
- HP fagocita Palm, WebOS all’assalto di Android
- HTC deve pagare i diritti a Microsoft per Android
- Android 2.2 all’orizzonte: tutte le novità

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Finalmente una bella batosta al gran capo della mela.
    Steve Jobs inoltre non mi sta per niente simpatico, soprattutto con un business che punta troppo al proprio vantaggio a discapito di quello degli utenti imponendo enormi restrizioni violando la libertà individuale.
    Infatti confermo al 100% che l’Open Source è il vero futuro dell’informatica, quindi anche Linux sta facendo passi da gigante per essere alla portata di tutti, basti vedere Ubuntu quanto sta migliorando e le software house mostrano un interesse sempre maggiore rispetto a prima.

    • Ricky

      sì, i prodotti Apple sono una mezza galera, ma in ambito desktop funzionano, sempre, maledettamente. [inizio OT]Conosco vari utenti che non formattano un computer da lavoro con OSX da 6-7 anni e gira come il primo giorno. Con Linux prima o poi a giocare e poi rigiocare ti scassi qualche configurazione e stai ore a vedere come fare, a volte rassegnandoti a partire da un’istallazione fresca. Vabbè, 6-7 anni senza formattare con un Windows connesso ad internet vanno oltre la mia immaginazione.[fine OT]

  • picio

    Parla così xchè la Apple gli ha chiuso la porta in faccia quando voleva propinare il suo antivirus anche per Mac …

  • abba

    Per sconfiggere iPhone si deve sconfiggere App Store; nessuno compra il melafonino perchè gli serve un cellulare. Per fortune c’è l’Android market, sempre in crescita (ora mi pare sia a 50.000 app)

  • mimmo

    Sogno …

  • M

    ho iniziato ad usare linux con ubuntu 5.10. All’epoca parlavo di open source e facevo ridere i miei interlocutori i quali dicevano che non avrebbe avuto futuro. Ora quelle persone hanno sistemi operativi open source nel loro telefonino. Che si voglia o no diventeremo tutti un po programmatori, perchè programmare diverrà sempre più facile e avremo tutti OS e software su misura. Perchè saranno i programmi ad adattarsi a noi e non noi ai programmi. Certo alla stupidità ed al conformismo non c’è mai fine, quindi durerà ancora un pò quest’ondata di applismo acuto.