>
MENU
rhel5_5

RHEL si aggiorna: presentata la versione 5.2

VMware Site Recovery Manager: il disaster recovery diventa più...

27 maggio 2008 Visualizzazioni: 412 Software

Firefox: artwork al posto delle pubblicità

Il famosissimo plugin Adblockplus per Firefox ha trovato un degno compagno di merende. Si tratta di Addart, un nuovo strumento che sostituisce i banner pubblicitari dei siti web con perle di arte contemporanea.


Addart per poter lavorare necessita quindi della presenza di Adblockplus ma, diversamente da quest’ultimo, invece di lasciare un deprimente spazio bianco in sostituzione dei banner, carica da un database online degli artwork proposti da diversi artisti di ogni parte del mondo.

Al database verranno aggiunte nuove creazioni di arte contemporanea digitale ogni due settimane. Onestamente ne sconsigliamo l’utilizzo: TuxJournal, così come tutti gli altri siti di informazione online, vive di pubblicità. Utilizzare Adblockplus o Addart limita le nostre possibilità di crescita sia a livello di qualità che in numero di pubblicazioni.

FONTE: Makezine

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • giomini

    “Onestamente ne sconsigliamo l’utilizzo: TuxJournal, così come tutti gli altri siti di informazione online, vive di pubblicità. Utilizzare Adblockplus o Addart limita le nostre possibilità di crescita sia a livello di qualità che in numero di pubblicazioni.”

    concordo pienamente, non è corretto usufruire del servizio senza nemmeno “ringraziare” facendo aprire sul proprio computer qualche banner.

  • http://johnny84.wordpress.com johnny84

    Va bene per TuxJournal, ma in certi siti senza AdBlock non saprei come fare…
    Al massimo si possono mettere certi siti, come questo, nella whitelist (AdBlock Plus lo permette, penso anche AdBlock)

  • http://johnny84.wordpress.com johnny84

    Uhm volevo provarlo ma non è compatibile ancora con Firefox 3, e comunque pesa 6.5 MB!
    Ma questo penso sia dovuto al fatto che non scarica ogni volta le immagini da mostrare ma le ha già incorporate, poi eventualmente le aggiorna

  • http://www.milkplus.org Ilario

    @tj,
    hai perfettamente ragione, non dovremmo, ommeglio la navigazione sarebbe più divertente se non installassimo Addblock, ma purtroppo il plugin flash fa ancora schifo, specialmente su processore amd. Senza Addblock mi si rallenta tutto, e crasho ogni 10 secondi.

  • mazzulatore

    Chiaro ma in pochi uilizzarebbero adblock se non ce ne fosse davvero bisogno, in alcuni siti la navigazione è ostacolata da tips che si aprono ad ogni passaggio del mouse su parecchie parole, e flash è pesante. Io preso dal senso di colpa non uso più adblock bensì flashblock, ma sono dell’opinione che semplici gif animate e semplici javascipt non farebbero “correre” ad installare adblock.

  • http://lublog.tuttoeniente.net/ Luca

    Da proprietario di un sito e un blog che vivono sui (pochi) banner, trovo giusto un meccanismo inverso: non bloccare tutto TRANNE qualche sito, ma permettere tutto e mano a mano bloccare i siti con più pubblicità che contenuti.

  • dipus

    Se hai una linea lenta( 56k) come la mia, le pubblicita’ si trasformano in minuti in piu’ di caricamento…

  • ggiacomoo

    per fortuna ho una connessione a banda “pseudolarga” e il problema maggiore per me…
    erano tutti i banner flash, dove dare pugni alle scimmiette, fare canestro, centrare qualcosa…
    che mi mangiavano un dual core , per guardare qualche pagina di cui mi interessa solo “il testo”