>
MENU
mega-sync-show-status

MEGAsync: il client perfetto per MEGA!

fleksy-s

Gear S: il primo smartwatch con Tizen

5 settembre 2014 Visualizzazioni: 294 Copertina, Mobile

DowNow: il client torrent per Ubuntu Touch

Si chiama DowNow ed è la nuova app che consente di scaricare torrent anche da Ubuntu Touch: l’ecosistema di app della nuova distro mobile di Canonical incomincia a popolarsi?


Mentre Firefox OS continua a “mordere” i mercati emergenti equipaggiando smartphone dal costo pressoché irrisorio (leggi, Cloud FX: lo smartphone Firefox OS da 26 euro), Ubuntu Touch continua ad essere sviluppato con una certa costanza: dopotutto, mancano solo pochi mesi al lancio definitivo dei primi “ubuntufonini” e Canonical non si può di certo presentare a quella data con le mani vuote.

Ed è così che, mentre gli sviluppatori dell’azienda di Mark Shuttleworth lavorano per migliorare (o aggiungere) quelle funzionalità di base che ogni smartphone che si rispetti deve avere, migliaia di sviluppatori indipendenti pubblicano nuove applicazioni dedicate ad Ubuntu Touch.

L’app store della nuova piattaforma mobile ha infatti visto negli ultimi mesi un notevole incremento delle applicazioni pubblicate. Software, questi, che quasi sempre vanno a coprire quelle “naturali” esigenze che ogni utente deve soddisfare quando si trova uno smartphone in mano. Ma, ogni tanto, spunta qualche app un po’ più avanzata del solito.

Un esempio? DowNow, una nuova applicazione (allo stato attuale ancora in sviluppo) dedicata al download di torrent. Lo sviluppatore Alan Papa ha qualche ora fa pubblicato un nuovo screenshot che mostra l’applicazione in esecuzione anche se, come già detto, al momento c’è ancora tanto da migliorare. Se siamo in possesso di un Nexus 4 o un Nexus 7 2012 possiamo mettere alla prova DowNow 0.3 scaricandola dall’Ubuntu Software Center.

Ubuntu-Touch

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail