>
MENU
applet

Personalizzare Ubuntu Hardy Heron 8.04 al 101% (Parte VI)

bg_hitech

Voglia di dispositivi con meno funzionalità, ecco perchè

20 maggio 2008 Visualizzazioni: 202 Focus

10 estensioni Firefox per stupire i vostri amici (Prima parte 10-6)

Spesso, analizzando le estensioni di Firefox ci siamo trovati a commentarne indiscusse funzionalità, duttilità e soprattutto ingegnose qualità. I più pignoli potrebbero smorzare il nostro entusiasmo mettendo sull’altro piatto della bilancia lo sfruttamento/sfinimento della memoria e la lentezza di caricamento delle pagine.


Ovviamente fatti i dovuti calcoli e giunti ad opportuni compromessi non possiamo che non essere felici di questi specifici add-on fatti su misura d’utente. Questa volta non ci soffermeremo però a giudicare quali e quante siano quelle più o meno necessarie e utili, ma sposteremo la nostra attenzione su quali (“spulciando” un po tra le classifiche di download) siano quelle più in grado di sorprendere amici, parenti e utenti terzi.

Passeremo cosi in rassegna una sorta di TOP 10 delle estensioni capaci di sorprendere piĂą di altre. Catalogarle in un qualsiasi ordine di preferenza risulterebbe assai difficile, per questo le analizzeremo tenendo conto del numero di download settimanali da esse registrate. Per dare un tocco di suspance in piĂą le analizzeremo con una sorta di count down tipico delle migliori classifiche (dalla 10-6 prima parte, 5-1 seconda).

10 - Repagination
Non sarà mai l’add-on più bello di Firefox ne quello a cui farete maggior ricorso ma Repagination può essere utile a molti utenti. L’effetto proposto permette all’utente di aprire link consecutivi direttamente sullo stesso tab, senza doverne aprire di nuovi andando a creare una pila di pagine web una sotto l’altra.

Particolarmnete utile risulta nel caso dell’utilizzo di motori di ricerca, dove cliccando sul Repagination di un link riusciremo ad ottenere a cascata le pagine dei risultati delle ricerche.

9 - Update Scanner
Questa estensione permette al browser di ricaricare un sito web ad intervalli di tempo prestabiliti sollevando un piccolo pop-up nel momento in cui vengano riscontrati cambiamenti di contenuti. Utile per la consultazione di giornali on-line, anche quest’altra estensione sarà ingrado di catturare la curiosità di molti.

8 - Firefox Universal Uploader
Comoda per l’upload di file multimediali per siti quali Flickr, Picasa, YouTube, Box.net, Facebook ed altri, questa semplice interfaccia FTP vi permetterà di condividere in maniera rapida e veloce i vostri dati su siti di sharing.

7 - ThumbStrips
Questo simpatico plug-in permette all’utente una navigazione in modalità thumbnail della cronologia visitata. Una barra orizzontale contenente lo screenshot delle pagine web con relativo nome faciliterà la vostra consultazione nella history del browser e impressionerà i vostri amici.

6 - Gspace
Se siete scettici sull’utilizzo dell’account Gmail come sorta di repository, questa estensione fa al caso vostro. Fornendovi uno spazio condiviso strutturato avrete cosi la possibilità di condividere via FTP immagini, video e documenti. Il tutto con un interfaccia molto semplice ed intuitiva.

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Se la risposta è affermativa, allora vi attendiamo domani per offrirvi il meglio delle della nostra Top10!

FONTE: CybernetNews

di Diego Dagassolemi - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • antonio

    e rubrika4vodafone? non la citi? ;)

  • Rael
  • Lame

    Cybernetnews è uno dei siti che visito giornalmente; l’ho notato anche io.
    Scopiazzato? Ma se ha perfino modificato la classifica! Questo è assolutamente unico!
    E credono anche di farla franca. Disgustoso, sarebbe bastato citare la fonte (dopotutto una traduzione di quell’articolo per chi non sa l’inglese puè sempre essere utile)