> MENU
freebsd

FreeBSD 10.1 Beta 2 disponibile al download

Debian-8

Debian 8: tra GNOME 3.14 e Xfce

23 settembre 2014 Visualizzazioni: 216 Copertina, Software

Cinnamon 2.4: tutto un nuovo ambiente desktop

Ancora non è stato rilasciato, ma gli sviluppatori hanno comunicato alcune novità che troveremo nella prossima release. Ecco tutti i dettagli.


GNOME, KDE, Unity? Qual è il vostro ambiente desktop predefinito. Fra i tanti, qualcuno risponderà Cinnamon, l’ambiente alternativo che troviamo di default in Linux Mint, una delle distro più apprezzate degli ultimi anni. E gli sviluppatori di Cinnamon hanno da poco comunicato al grande pubblico alcune modifiche che troveremo nella release 2.4, al momento non ancora disponibile ma che ben presto farà il suo debutto ufficiale.

A quanto pare, i miglioramenti più significativi riguarderanno i temi disponibili. Gli sviluppatori stanno lavorando all’aggiunta di nuovi temi di default in modo da offrire agli utenti maggiori alternative al classico tema verde predefinito. Inoltre, sarà presente un nuovo meccanismo di selezione dei temi, in modo da rendere il processo di setup di nuovi aspetti grafici ancora più semplice rispetto al passato. Inoltre, chiunque lo vorrà potrà creare il proprio tema personalizzato, ovviamente seguendo le istruzioni che permetteranno di farlo funzionare correttamente su Linux Mint.

Come già detto, non c’è alcuna data di uscita ufficiale per Cinnamon 2.4. In ogni caso, qualcosa ci dice che non dovremo attendere ancora molto tempo. Non ci resta dunque che aspettare pazientemente nuovi aggiornamenti.

Cinnamon-2-4

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail