>
MENU
Xfce-4-12

Rilasciato Xfce 4.12: un ambiente desktop tutto nuovo!

empathy_logo

Empathy si aggiorna e dice addio a Facebook

17 marzo 2015 Visualizzazioni: 4378 Software

Manjaro Linux 0.9.0: la migliore esperienza Xfce di sempre!

Gli sviluppatori dell’apprezzata distro hanno rilasciato la quarta release di anteprima della nuova versione 0.9.0. Scopriamo cosa c’è di nuovo e come metterla subito alla prova.


Mentre molti utenti hanno già dato inizio al count down che porterà al rilascio di Ubuntu 15.04, altri, invece, stanno seguendo lo sviluppo di Manjaro Linux, altra distro molto più che apprezzata in Italia e non. Gli sviluppatori sono all’opera per il rilascio della release 0.9.0 che, fortunatamente, procede senza troppi intoppi. Poche ore fa, infatti, una nuova versione d’anteprima, esattamente la quarta, è stata rilasciata, portando con sé una serie di novità e cambiamenti che saranno graditi da molti.

Obiettivo principale di Manjaro Linux Xfce 0.9.0 è quello di offrire la migliore esperienza possibile per l’ambiente desktop Xfce. E, a dirla tutta, già questa Pre4 ce la fa ampiamente. L’ambiente è decisamente ottimizzato per l’uso su questa distribuzione. �? ancora più scattante e completo e ricco di personalizzazioni alquanto interessanti.

Dopo due settimane di sviluppo, siamo orgogliosi di presentarvi un’altra anteprima del nostro prossimo rilascio stabile, Manjaro 0.9.0. Questa volta, l’ambiente Xfce 4.12 è ottimizzato e aggiornato per offrire la migliore esperienza possibile.

Queste le parole di Philip Müller nell’annuncio di rilascio ufficiale.

Oltre a ciò, gli sviluppatori hanno aggiunto alla distro il kernel Linux 3.19 ed hanno lavorato sul miglioramento del gestore dei pacchetti Pacman. Quest’ultimo, giunto alla sua versione 2.2, introduce il supporto per l’aggiornamento automatico dei mirror e si mostra con un codice migliorato.

Se vogliamo mettere subito alla prova la quarta release di anteprima di Manjaro Linux Xfce 0.9.0 non ci resta che raggiungere questa pagina. trattandosi di una distro in fase di sviluppo, però, come al solito consigliamo di installarla su macchine di test o su una virtual machine.

Manjaro-Linux-Xfce-0-9-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • computerluca

    manjaro è il migliore

    • Joshua Dunamis

      Condivido… (uso Manjaro Linux KDE)