>
MENU
Cinnamon-2-4

Cinnamon 2.4: tutto un nuovo ambiente desktop

netflix-ubuntu

Ubuntu strizza l’occhio a Netflix

23 settembre 2014 Visualizzazioni: 869 Copertina, Software

Debian 8: tra GNOME 3.14 e Xfce

Quale sarà l’ambiente desktop predefinito nella prossima release della storica distro? Le carte sono ancora in gioco e nel frattempo gli sviluppatori fanno sapere che GNOME 3.14 sarà presente nei repository ufficiali della distro.


Debian è una delle distro più solide (nonché storiche) disponibili nel mondo Linux. E fino a qui, con ogni probabilità, siamo tutti d’accordo. Ma nella prossima release 8 l’opinione di qualcuno potrebbe cambiare.

Come alcuni di noi sapranno già, gli sviluppatori del progetto hanno annunciato da diverso tempo l’intenzione di cambiare l’ambiente desktop di default. Da GNOME, forse, troveremo di defaul Xfce e tale cambiamento potrebbe non essere gradito dall’intero pubblico.

In ogni caso, ciò non significa che gli utenti non potranno trovare nei repository ufficiali della distro tutti gli strumenti necessari ad installare GNOME. Certo, magari non l’ultimissima release disponibile, ma comunque pur sempre GNOME.

A conferma della possibilità di installare GNOME c’è un nuovo comunicato degli sviluppatori Debian che hanno confermato la presenza della release 3.14 nei repository ufficiali della distro. Si preannuncia dunque una grande “battaglia†fra i due ambienti desktop che si contenderanno l’ambito posto. E voi, per chi fate il tifo?

Debian-8

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • attila

    Lxde……….. tra i due contendenti il terzo gode!!!!!�?�

  • Roberto

    Chi installa Debian solitamente sa anche come fare ad installare il DE preferito, che è selezionabile tranquillamente anche all’atto della prima installazione, persino dalla net installer. Io scrivo dalla mia ‘fedele’ debian con KDE.

    • Luciano

      Infatti…