> MENU
nimbus

Cirrus7: porte aperte a Ubuntu 14.04 LTS

Canonical-Convergence

Ubuntu 14.10: obiettivo convergenza

16 aprile 2014 Visualizzazioni: 775 Copertina, Software

Rilasciato Cinnamon 2.2: novità e download

Ecco arrivare una nuova release dell’apprezzato ambiente desktop fork del glorioso GNOME2. Scopriamo cosa c’è di nuovo e link al download.


Fra gli ambienti desktop alternativi, Cinnamon è senza ombra di dubbio quello più apprezzato dagli utenti. Proprio quegli utenti che sono nostalgici del caro e ormai vecchio GNOME 2. Per chi ancora non lo sapesse, infatti, Cinnamon è proprio un fork del glorioso ambiente desktop anche se sempre più sta cercando di diventare indipendente ed evoluto.

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 2.2 di Cinnamon che porta con sé un bel po’ di novità e miglioramenti generali. Più nel dettaglio, per gran gioia di tutti gli utenti che hanno acquistato un monitor all’ultimo grido, è stato introdotto il supporto ai display Retina/HiDPI. Al tempo stesso è stato fatto un po’ di ordine nelle impostazioni di sistema: tutti i settaggi disponibili sono stati nuovamente organizzati, dividendo i moduli “normali” da quelli più avanzati. Anche il file manager predefinito dell’ambiente desktop, Nemo, ha subito qualche piccola miglioria (incluso il supporto HiDPI).

Se vogliamo scoprirne di più sul nuovo Cinnamon 2.2, possiamo dare un’occhiata all’annuncio di rilascio ufficiale. Per effettuare il download, invece, raggiungiamo questa pagina.

cinnamon-2-2

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail