>
MENU
ib-mp102_lieg_rechts_motiv

Ici Box IB-MP102: il lettore multimediale portatile

mp3 YP-R0 Samsung vari

Samsung YP-R0: il lettore multimediale con MicroSD

3 dicembre 2009 Visualizzazioni: 221 Hardware, NetSec

ZyXEL WAP-3205: il Wi-Fi impenna a 300Mbps

ZyXEL ha annunciato il nuovo Access Point 5-in-1 WAP-3205 per tutti coloro che hanno la necessità di sfruttare al massimo la tecnologia Wireless N, che tra le caratteristiche principali vanta una velocità di trasferimento dati pari a 300Mbps,  ovvero 6 volte più veloce dell’attuale generazione 11g.


L’AP di ZyXEL supporta 5 modalità di funzionamento: access point, WLAN Client, WLAN Bridge, WDS Repeater e Universal Repeater. Grazie a WAP-3205, si può espandere facilmente la rete wireless, collegando qualsiasi dispositivo senza aggiungere cavi, driver o configurazioni complesse. Basta collegare il cavo Ethernet e apparati come modem, set-top-box, adattatori digital media e sistemi di storage che non sono stati concepiti per funzionare su una rete wireless, possono invece essere connessi attraverso questa tecnologia. Attraverso la modalità Universal Repeater, WAP-3205 può lavorare come client wireless connettendosi agli access point già presenti, ed allo stesso tempo fare da access point per dare connettività wireless verso altri dispositivi. In sostanza, ZyXEL WAP-3205 può estendere la copertura di rete del router wireless ADSL e quindi permettere ai dispositivi wireless di collegarsi ad Internet.

wap3205

ZyXEL WAP-3205 dispone inoltre del pulsante Wi-Fi Protected Setup (WPS) che permette di stabilire connessioni wireless sicure. Tramite il WPS in pochi secondi è possibile impostare una connessione wireless sicura senza procedure elaborate e complesse. Invece di inserire una password, gli utenti possono autenticare nuovi dispositivi sulla rete con la sola pressione di un tasto o inserendo un codice PIN generato automaticamente. Tramite questa opzione gli utenti possono impostare la configurazione wireless e la protezione tramite un semplice click.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • pietro

    bello, anzi bellissimo. Ma senza nessuna documentazione in italiano (dove l’apparecchio viene venduto e pagato a utenti il più delle volte mono-lingua) nella quale spiegare come configurare lo strumento in modalità universal repeater….. e chi l’ ha acquistato, fidandosi delle belle pagine di pubblicità ora non ha a chi contattare per le relative spiegazioni. Brava Zyxel, così allarga sempre più la sua espansione commerciale. Così si fà!