>
MENU
lenovo_ideapad_s10_3s_1

Lenovo IdeaPad S10-3S: ultra-sottile con QuickStart Linux

edimax-366210n

Edimax 3G-6210n: il router 3G più piccolo al mondo

14 aprile 2010 Visualizzazioni: 434 Hardware

Wabook: 100 dollari per giocare a fare il nerd

Un netbook che pesa appena 850 grammi punta a conquistare l’attenzione di chi cerca un dispositivo portatile non troppo esoso dal punto di vista delle performance. L’ideale per smanettare da riga di comando o utilizzare distribuzioni Linux ultra-leggere.


L’azienda cinese Science and Technology ha lanciato sul mercato della Repubblica Popolare un netbook che potrebbe fare la gioia di un bel po’ di appassionati all’universo opensource. Viene offerto all’entusiasmante prezzo di 100 dollari e può essere equipaggiato con sistema operativo a scelta tra Android, Linux o Windows CE 6.0. Il Wabook, questo il suo nome, ha un display da 10 pollici in grado di raggiungere una risoluzione di 1024×600 pixel mentre per l’archiviazione dei dati si affida ad una memoria flash da 1, 2 o 4GB. L’elaborazione è invece affidata ad una CPU che non è proprio il massimo della vita, si tratta infatti di un chip VIA VT8505 da 300MHz, mentre la memoria RAM è di 128MB. Completano la dotazione tre porte USB, jack per le cuffie e il microfono, un ulteriore slot per schede SD e supporto wireless 802.11b/g. Il Wabook è infine dotato di una batteria da 1800mAh in grado di assicurare un’autonomia di circa 2 ore.

FONTE: Linuxfordevices

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Come hardware, il mio Acer Liquid é piú potente, peró a quel prezzo ci si potrebbe tirare fuori qualcosa di interessante…

  • NARDO86

    Se l’avessero fatto a qualche decina di euro in più ma un processore decente per navigare in internet sarebbe stato mio! Anche se gli compilo su un Gentoo con fluxbox sarebbe comunque molto più usabile il mio cellulare per la maggior parte delle cose XD inutile pubblicizzarlo per la riga di comando quando ha cuffie microfono varie usb espansione sd.. o le togli e lo fai davvero minimale (basta anche meno ram) o con un piccolo sforzo in più fai un prodotto completo

  • brunoliegibastonliegi

    i processori della via sono un suicidio.
    io ho un HP2133 ne so qualcosa.

  • Ricky

    Diciamo che costa pure troppo.

  • jonbonjovi

    semplicemente ridicolo. l’inutilità all’ennesima potenza.