> MENU
Linux-google-Material-Design

Quantum OS porta il Material Design sul tuo desktop!

handbrake

HandBrake 0.10: conversioni video in un clic!

25 novembre 2014 Visualizzazioni: 4179 Copertina, Hardware

Amazon Fire TV Stick: economico e potente!

In passato abbiamo già fatto luce sul nuovo device di casa Amazon. Ed oggi vogliamo condividere con tutti i lettori di TuxJournal.net un video che mostra XBMC in azione proprio sul Fire TV Stick.

Qualche tempo fa, Amazon ha dichiarato “guerra” a Google e a tutti gli altri produttori di TV Stick. Già, perché per chi non lo sapesse, il colosso delle vendite on-line ha lanciato Fire TV Stick, un piccolo dispositivo in pieno stile Chromecast che abbatte ogni limite del televisore posizionato nei nostri salotti. Grazie all’Amazon Fire TV Stick è possibile ascoltare musica in streaming, guardare film e giocare con tutti i titoli compatibili. Il tutto ad un prezzo decisamente conveniente: solo 39 dollari, un prezzo in linea con il costo di un Chromecast.

Allo stato attuale, però, il device non è ancora presente sullo store italiano di Amazon e chissà quando anche noi potremmo acquistarlo ad una cifra che con ogni probabilità si trasformerà in 39 euro. Sta di fatto che il Fire TV Stick ha del potenziale e chi ha la fortuna di possederne uno questo l’avrà già capito.

Basti pensare che, com’è possibile vedere nel video che riportiamo a fondo post, c’è chi è riuscito ad installare senza particolari problematiche anche XBMC trasformando di fatto il televisore in un perfetto media center (non dimentichiamo che a differenza di un Chromecast è dotato di un telecomando). Certo, così com’è il Fire TV Stick ha ancora da crescere, ma è una condizione del tutto naturale considerato che è venuto alla luce solo da poco tempo. E voi, cosa ne pensate? Comprereste un Amazon Fire TV Stick o vi affidereste ad un Chromecast?

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    che sistema operativo ha??
    si può cambiare? che hardware ha??
    il telecomando come è? bluetooth? wifi?