>
MENU
ClamTk-5-06

Rilasciamo ClamTk 5.06: niente più virus sul tuo PC

Pidora-2014

Pidora 2014: Fedora sì, ma per Raspberry Pi

9 maggio 2014 Visualizzazioni: 712 Copertina, Mobile

Rilasciato Firefox OS 1.3: cosa c’è di nuovo?

Un OS sempre più votato alla multimedialità: questo è Firefox OS 1.3. Scopriamo tutte le novità di questo nuovo aggiornamento.


Che fine ha fatto Firefox OS? Come procede lo sviluppo del sistema operativo mobile firmato Mozilla Foundation? A chiederselo sono in molti e, proprio poche ore fa ecco arrivare una risposta direttamente dagli sviluppatori del nuovo OS che, con un nuovo comunicato stampa, hanno annunciato la disponibilità della release 1.3 di Firefox OS. Una release messa a disposizione di sviluppatori e partner che potranno così implementarla nei “firefoxfonini” già in circolazione. Ma, essenzialmente, cosa c’è di nuovo in questo Firefox OS 1.3? Scopriamolo subito.

Come già annunciato in passato, gli sviluppatori di Mozilla Foundation hanno finalmente introdotto il supporto per il dual SIM, funzionalità, questa, che sarà apprezzata sì in Europa, ma principalmente nell’Estremo Oriente, dove la possibilità di inserire 2 SIM è divenuta negli anni un must. E ciò lascia pure ben sperare in una diffusione ben più larga dei primi smartphone equipaggiati con Firefox OS proprio perché ora potrebbero essere maggiormente graditi dal pubblico cinese.

Novità anche sul comparto multimediale: da oggi, infatti, è possibile registrare video o scattare foto facendo affidamento all’autofocus continuo anche se, com’è chiaro a molti, tanto dipende dal device stesso. E poi ancora accesso diretto (tramite dei nuovi controlli inseriti nella barra delle notifiche e nella lockscreen) a tutti i brani musicali in riproduzione. Infine, gli sviluppatori hanno migliorato anche il supporto alle grafica 3D, aprendo di fatto le porte a nuovi titoli e applicazioni evolute. In definitiva, si tratta di una release abbastanza interessante: tocca solo attendere prima di poterla vedere operativa sui più diffusi smartphone Firefox OS in circolazione.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Mozilla Foundation

twittergoogle_pluslinkedinmail