>
MENU
kubuntu-live

Tutte le derivate di Ubuntu 14.04 LTS

Banana-Pi

Banana Pi: il clone (potente) del Raspberry Pi

22 aprile 2014 Visualizzazioni: 1924 Al Bar, Copertina, Software

Ubuntu 14.04 LTS: aggiornare o non aggiornare?

Parafrasando l’Amleto di Shakespeare ci chiediamo se è il momento giusto per aggiornare o meno la distro più apprezzata dagli utenti Linux. Voi l’avete già fatto?


Torniamo a parlare di Ubuntu 14.04 LTS, la nuova release della distro che offrirà supporto per qualche anno: ciò vuol dire che chiunque è alla ricerca di stabilità e sicurezza massima troverà questa nuova versione senza ombra di dubbio superiori ad ogni Point Release. In ogni caso, Ubuntu o la si ama o la si odia.

Chiunque preferisce affidarsi a distro alternative, Fedora e openSUSE prime fra tutte, non possono di certo guardare di buon occhio i risultati raggiunti dall’azienda di Mark Shuttleworth anche se questa sorta di “rivalità” o di “odio” fra distro differenti fra loro non avrebbe ragione di esistere (dopotutto faremmo un po’ tutti meglio a difendere la causa Linux piuttosto che creare delle guerre civili che non portano da nessuna parte).

Ma, tralasciando ciò, oggi ci interessa sapere cosa ne pensate di questa nuova Ubuntu 14.04 LTS: se siete già utenti della distro, avete già provveduto all’aggiornamento del sistema? Preferite attendere ancora qualche giorno nella speranza che eventuali bug noti vengano prima risolti? O aspetterete Ubuntu 14.10 per procedere al setup della nuova distro? In fondo, ognuno ha delle proprie ragioni che lo spingono o meno ad aggiornare la propria distro. Fateci sapere le vostre!

ubuntu-14-04-setup

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Maurizio

    avevo una 12.04 che non usavo mai perché le prestazioni sul mio notebook erano pessime, la lasciavo lì a prendere polvere aspettando solo di avere il tempo di trasferirci sopra l’installazione di archlinux installato sulla partizione di prova che invece mi dà grandi soddisfazioni. Ho aggiornato a 14.04 e ho ricominciato ad usare ubuntu, tutta un’altra cosa!Consiglio sicuramente l’aggiornamento, ammesso che abbiate avuto il fegato di tenervi la 12.04 tutto questo tempo

  • NelloRoscini

    usavo una 12.04 con diversi desktop manager lubuntu e xubuntu ,
    è stata una coccasione per fare le pulizie pasquali …
    concordo questa 14.04 è molto reattiva

  • pietro Aragona

    Anche. Per me 12.04 pesantissima mentre 14.04 abbastanza reattiva

  • eros

    apparentemente è migliore ma è piena di bugs come mai nessuna distribuzione ubuntu nella storia , sembra quasi una pre beta

    • Zeroc00l

      Vorrei risponderti, non prenderlo come un attacco, ultimamente sembra che le risposte siano prese come tale, onestamente devo dirti, nella mia agenzia che si
      occupa di web developing e sviluppo applicazioni per mobile, abbiamo
      tutti aggiornato dalla 12.04 alla 14.04, e non abbiamo avuto alcun bug
      di sorta, LTS forever, anzi si dovrebbe spingere di più in questa direzione.
      Credo che alcune volte si tratti di pura fortuna ?_?,
      trattiamo sempre di informatica che come ben si sà è una scienza
      tutt’altro che precisa…….

  • Guest

    Rispondendo a eros, onestamente devo dirti, nella mia agenzia che si occupa di web developing e sviluppo applicazioni per mobile, abbiamo tutti aggiornato dalla 12.04 alla 14.04, e non abbiamo avuto alcun bug di sorta.
    Credo che alcune volte si tratti di pura fortuna ?_?, trattiamo sempre di informatica che come ben si sà è una scienza tutt’altro che precisa…….

  • Freefly

    gravi bug durante l’avanzamento…. ho dovuto riformattare tutto……… per fortuna avevo copia di backup dati…….