>
MENU
ubuntu-12.10-qemu

Qemu 2.0: al via lo sviluppo!

blender-logo

Blender: molto più di un “semplice” software

2 dicembre 2013 Visualizzazioni: 265 Copertina, Software

Calibre 1.13: la tua biblioteca si aggiorna

Il software di gestione degli e-book arriva alla sua release 1.13: scopriamo tutte le novità e come installarlo sulla nostra distro preferita.


Chi di noi non conosce Calibre? Se siamo infatti appassionati di lettura di libri digitali, questa è la migliore soluzione che ci permette di catalogare l’intera biblioteca. Nel corso degli anni, Calibre si è guadagnato questo titolo, non fosse altro che per la perfetta compatibilità con tutti gli e-book reader in circolazione e per una serie di funzionalità particolarmente ben fatte e che agevolano l’utente che ha a che fare con centinaia se non migliaia di libri.

E proprio qualche ora fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova versione 1.13 di Calibre che, come al solito, porta con sé la correzione di qualche piccolo bug di funzionamento e ottimizza ancor di più il software. Ad esempio, la ricerca di un file è ora decisamente più rapida, così come è stato migliorato il download delle copertine attraverso Google Immagini. Introdotto anche il supporto alla nuova versione di Kobo e una funzionalità che sarà gradita a molti: la possibilità di poter modificare i metadati relativi all’autore di un libro.

Se vogliamo installare subito il nuovo Calibre 1.13, ci basta avviare il terminale e da qui lanciare il comando:

sudo python-c “import sys; PY3 = sys.version_info [0]> 2; u = __ import__ (‘urllib.request’ se PY3 altro ‘urllib’, fromlist = 1), exec (u.urlopen (‘http://status.calibre-ebook.com/linux_installer. ‘) read ()); main () “

calibre-1-13

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail