>
MENU
linux-logo

Rilasciato il kernel Linux 3.17.1: novità e download

anonabox

Anonabox: il router Open Source con Tor pre-installato

20 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1140 Copertina, Software

Tails 1.2: la distro che difende la tua privacy

Poche ore fa gli sviluppatori della distro numero 1 in difesa della privacy hanno rilasciato la nuova release 1.2. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Se siamo alla ricerca di una distro che difenda la nostra privacy, permettendoci di navigare in maniera anonima o di non lasciare tracce sul nostro PC, Tails è quello che ci occorre. Acronimo di The Amnesic Incognito Live System, questa distro è da sempre la preferita di chi non vuole lasciare indelebili impronte sul Web. Come funziona? Anzitutto, Tails è avviabile esclusivamente in modalità live, avviandola quindi da un CD-Rom o da una chiavetta USB. La navigazione avviene poi sotto rete Tor e più precisamente utilizzando Tor Browser. Così facendo, nessuno riuscirà ad individuare il nostro vero indirizzo IP e più in generale la nostra identità. Tralasciando per un attimo la navigazione Web. Tails integra comunque numerosi altri tool che ci permettono di lavorare come dei veri fantasmi: software per cifrare documenti, altri per cancellare definitivamente file, e tanto altro ancora.

In definitiva, Tails è un sistema assolutamente da provare. E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 1.2. Cosa c’è di nuovo? Questa nuova versione introduce numerose correzioni che vanno a migliorare la sicurezza generale della distro. Inoltre, gli sviluppatori hanno integrato il kernel Linux 3.16.5 ed aggiornato il browser Web. Come già annunciato, il software TrueCrypt verrà rimosso a partire dalla prossima versione 1.2.1. Se vogliamo scoprirne di più su questo nuovo rilascio, raggiungiamo questa pagina. Per effettuare il download della distro, invece, clicchiamo qui.

tails-small

Fonte: DistroWatch

twittergoogle_pluslinkedinmail