> MENU
Python(601x203)

Python: un marchio registrato, ma non dalla PSF?

ChromiumGTKCheck

Per Chrome la Red Hat 6 è obsoleta!

18 febbraio 2013 Visualizzazioni: 653 Copertina, Software

Steam disponibile sull’Ubuntu Software Center

La piattaforma di gioco firmata Valve fa il suo debutto sul Software Center di Canonical: installazione semplice e veloce e decine di giochi scontati fino al 70%.


I vecchi tempi in cui tutti gli utenti Linux dovevano rinunciare ai titoli più in voga nel mondo Windows e Mac OS X sono ormai lontani. La piattaforma di gioco Steam ha infatti fatto il suo debutto già da qualche tempo, e solo da pochi giorni, è disponibile anche sull’Ubuntu Software Center per consentire anche agli utenti meno esperti la sua installazione.

Ma c’è di più: per incentivare la diffusione di Steam, pare che fino a Lunedì 21 Febbraio sia possibile acquistare titoli con sconti tra il 50 e il 70%. In particolare, la selezione di giochi per i quali è previsto il ribasso di prezzo comprende Half-Life (leggi, Half Life disponibile su Steam per Linux) e Team Fortress 2 (leggi, Steam per Linux: Team Fortress 2 aperto a tutti!).

A comunicare la pubblicazione di Steam per Linux sull’Ubuntu Software Center è la stessa Canonical che in un post sul suo blog ufficiale ha così scritto:

Gli utenti possono ora installare il client Steam, con pochi e semplici clic, nel nostro Software Center, il modo più veloce e sicuro per installare migliaia di applicazioni gratuite e a pagamento su Ubuntu. Canonical e Valve [n.d.r., la software house che sviluppa Steam] hanno lavorato a stretto contatto per rendere Ubuntu una piattaforma migliore e aperta al gaming.

E, almeno per quanto riguarda Steam, pare che i ruoli tra Linux e Windows si siano invertiti. Non bisogna dimenticare, infatti, che recentemente il presidente di Valve, Gabe Newell, si è lasciato andare a dichiarazioni per nulla positive nei confronti dell’ultimo arrivato in casa Microsoft, Windows 8, definito una vera e propria catastrofe.

Non ci resta che mettere alla prova Steam: è importante però, che sul PC sia installata l’ultima versione disponibile di Adobe Flash. Solo dopo potremo iniziare a dilettarci con tutti i titoli disponibili

steam-linux

Fonte: ZDNet

twittergoogle_pluslinkedinmail